di Redazione
11 luglio 2013
PESARO – Entra in acqua dopo aver mangiato, grave un bambino di 5 anni. Il fatto è accaduto oggi a Pesaro, verso le 14.20. Un bambino cinese, in vacanza assieme alla mamma e alla zia, si è sentito male in acqua, davanti a un tratto di spiaggia libera adiacente i bagni Irene numero 23. E’ stato visto da un bagnante mentre il corpo galleggiava a testa in giù.
Dopo i primi soccorsi da pare dei bagnini è stato trasportato all’ospedale San Salvatore, dove ora è ricoverato in Rianimazione in gravi condizioni.
La sala operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro è stata avvertita dal 118 tramite del numero blu di emergenza 1530. Giunta sul posto, la pattuglia terrestre ha trovato il medico che effettuava sul corpo del bambino, che una volta a riva pare vomitasse continuamente, le prime manovre di rianimazione cardio-polmonare.
Sono in corso da parte del comando Guardia Costiera gli accertamenti per stabilire le cause e chiarire la dinamica dell’evento. Sul posto anche i carabinieri.
Lascia una risposta