di Redazione
11 luglio 2013
PESARO – La domanda è stata scritta su Fb da Simona Ricci, segretaria provinciale della Cgil: “Non c’era qualcuno di più dignitoso di Raffaella Fico da invitare alla sfilata della Cna Idee in moda a Pesaro?”.
Come riportato dal Carlino la stessa Ricci ha motivato la propria domanda: «Io credo che anche gli artigiani sarebbero più contenti di avere qualcun altro che faccia da testimonial delle loro creazioni. O no? Può essere che io non abbiamo capito nulla. Per carità, non ne faccio una tragedia e nemmeno vorrei trasformare una sfilata di moda in una raffinata rappresentazione di teatro d’avanguardia del quale, peraltro, non so nulla. Ma credo che i testimonial per gli artigiani possano essere scelti con più cura e che il popolo non sia tutto bue… poi, certo, basta non andarci e finisce lì».
La replica di Cna affidata al segretario Bordoni: “Credo che siano ben altri i problemi”. E voi cosa ne pensate?
Interessante notare che l’articolo in questione del Carlino sia stato pubblicato al fianco di un’intera pagina pubbliredazionale sull’evento comprata da Cna… Per me è solo una stupida mossa pubblicitaria
Lo scandalo sono i soldi che la Cna ha speso per portare a Pesaro la Fico, la Gatta Nera, Casella e compagnia quando abbiamo le nostre aziende che chiudono, falliscono, non pagano gli stipendi, lasciano a casa i lavoratori… Portare in piazza una carrozzone di personaggi tv di terza categoria, senza arte né parte, famosi sono per alcuni reality show, ovvero di una tv che non esiste più, non è un bel messaggio… Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la senatrice Camilla Fabbi ex Cna…
Sono totalmente d’accordo con te. Dedicare alla moda uno spettacolo con ospiti che con la moda non hanno nulla a che fare oltre ad uno spreco di soldi è un modo per svilire l’evento.
Beh, c’è anche la brava cantante pesarese Giulia Saguatti.
Non conosco la signora Fico se non per alcuni fatti riportati dai giornali dello sport, quindi mi astengo dal dare giudizi fondati sul sentito dire. Ritengo la risposta di Bordoni idiota e sbrigativa, praticamente una non risposta. Ci sono cose più importanti della manifestazione stessa, non è un buon motivo per per non prestare attenzione ai dettagli in una manifestazione che propone stile e buon gusto.
Il problema é la Fico o che la Fico é una fica ? Se la sig.ra. ricci ha dei problemi con le belle donne belle tout court e la sua non-avvenenza il problema lo risolverà nella sua terza età, se il problema è la Fico provate a chiamare l’Arcuri . .
La Fico è una bellissima donna e di mestiere fa propria la velina mostra tutto. Certamente le sue convinzioni e le considerazioni sulla vita lasciano perplessi. Un milione di euro per offrire il proprio corpo…..non è un bell’esempio di donna libera ed emancipata! Ecco perchè alla sfilata della noiosa moda pesarese sarebbe stato più saggio NON invitarla. Tanto il milione di euro l’avrà già guadagnato ! Cmq oggi a pesaro piove quindi…..moda rinviata e la Fico all’asciutto?