di Noemi - www.webelieveinstyle.net
12 luglio 2013
Quanti di voi in questo momento sono in vacanza e quanti di voi invece sono in ufficio (sognando di essere in vacanza)?
Se appartenete al primo gruppo… Beati voi! Se fate parte del secondo, molto probabilmente siete alle prese con aria condizionata e sbalzi di temperatura, che non fanno bene alla salute e alla pelle.
Intendiamoci, sia benedetto il suo inventore (Willis Haviland Carrier)! L’ho pensato più di una volta, soprattutto quando posso usufruirne e fuori ci sono trenta gradi, ma a volte uffici e negozi ne fanno un uso “estremo”.
Dato che non sono un medico, mi limito a darvi qualche consiglio di bellezza per conviverci.
L’aria condizionata secca la pelle (e dato che quando è in funzione le finestre devono essere chiuse ci obbliga a restare per ore in ambienti in cui non c’è ricambio d’aria) e questo contribuisce anche a far perdere più velocemente l’abbronzatura.
Per correre ai ripari occorre idratarla bene e usare prodotti che resistano a lungo.
Se riuscite a trovare un buon idratante siete già a buon punto! Il migliore che abbia mai usato in estate è di Estée Lauder e si chiama Hydrationist.
Nonostante io abbia deciso di stare il più possibile alla larga da prodotti che contengono i parabeni, questa crema è in assoluto quella con cui mi sono trovata meglio in estate (ma anche in inverno è ottima per la notte), perché è leggera ma incredibilmente idratante, ha un odore buonissimo e davvero la pelle non risente degli sbalzi di temperatura.
Ma se volete spendere meno, vi consiglio un prodotto che forse conoscete già ed è l’Eau de Beauté di Caudalie. Per realizzarla l’azienda francese si è ispirata alla famosa acqua della Regina d’Ungheria (un elisir di salute e giovinezza creato nel 1300).
L’Eau de Beauté è un must-have di modelle, makeup artist e blogger e si trova in due formati, di cui uno da 30ml perfetto da mettere in borsa.
Uva, fiore d’arancio, rosa, melissa e rosmarino sono gli ingredienti principali di questo prodotto che va agitato e nebulizzato sul viso tenendo gli occhi chiusi. Potete utilizzarlo ogni volta sentiate il bisogno di rinfrescare e idratare il viso (e fissare il trucco) e in più illumina la pelle e restringe i pori.
Perfetto tutto l’anno, in estate è praticamente necessario. E non solo per chi è ancora al lavoro!
Buon weekend a tutti.
Lascia una risposta