Gabicce Gradara, tris di acquisti: Sabattini, Calesini e l’ex super bomber della Junior Battisti

di 

13 luglio 2013

GABICCE – Estate calda per il Gabicce Gradara calcio che si prepara ad affrontare la nuova stagione in Prima Categoria con tre nuovi innesti ad hoc. Il tris servito comprende: Sabattini Alberto cattolichino, classe 1987 ex Cattolica calcio, difensore. “L’entusiasmo che c’è fra i dirigenti – confessa – mi ha subito colpito, unito alla voglia di fare bene in un campionato marchigiano, nuovo per me. Conosco i giocatori, sono molto propositivo e ho voglia di vincere”. A rinforzare il centrocampo il pesarese Calesini Mattia, annata 1985, che ha vestito la maglia dell’ASD Atletico Rivier Urbinelli in eccellenza nella stagione passata: “Ho sentito parlare molto bene del Gabicce Gradara, è una società ambiziosa, seria, con splendidi impianti e un progetto vincente. Sento che potrò dare il mio contributo, lottando per le prime posizioni”.

Mattia Calesini, centrocampista Gabicce Gradara

Mattia Calesini, centrocampista Gabicce Gradara

A completare il lotto il capocannoniere del campionato di seconda categoria girone B con 27 reti Battisti Andrea, fanese, classe 1985. “Dall’ASD Junior Centro Città sbarco al Gabicce Gradara dove vedo una buona squadra. L’obbiettivo è quello di fare tanti gol”. Gran parte del roster è già assemblato e rispecchia quello dell’annata precedente, ma ci sono ancora trattative in atto per un attaccante e un centrocampista con propensione offensiva, che sostituisca l’infortunato Roberto Ridolfi. Per lui sei mesi di stop a causa della rottura dei legamenti del crociato. Lasciano la casacca rossoblù Simone Rossi, Luca De Biagi e Matteo Bacchini, mentre restano a disposizione Mirko Palazzi e Diego Pritelli, in forse Simone Pratelli. Un team di ventidue giocatori che sta via via delineandosi, guidati dal riconfermato mister Paolo Cangini e dal preparatore dei portieri Flavio Urbinati. Saranno invece 15 le “sorelle” che faranno compagnia alla compagine dei rivieraschi nel girone A di Prima Categoria Marche. Ad agosto inizierà la preparazione mentre l’8 settembre si parte con la prima di campionato ed il 25 agosto si comincia con un assaggio di Coppa Marche. “Partiamo da matricola ma confidiamo di fare un buon campionato, con meno pressione rispetto al precedente – spiega il ds Gianluca Mariani – Gli obbiettivi sono quelli di giocare bene e raggiungere buoni risultati per poi provare la scalata l’anno successivo. Ci aspettiamo un campionato abbastanza livellato, in cui poterci togliere qualche soddisfazione. La società è ben organizzata, la rosa, tra vecchie conferme e nuovi acquisti, promette molto bene, ci auguriamo il meglio”. Dello stesso parere anche il presidente Enrico Del Magna: “Affrontiamo il campionato in prima categoria con molta umiltà, cercando di ben figurare, con un bel gruppo che sta finendo di comporsi. Sono contento e fiducioso, dispiaciuto per gli infortuni che ci hanno tolto qualche giocatore, ma sono certo che con il contributo dei neo acquisti possiamo fare bene”.

Parla Mattia Calesini, ex Urbinelli:

 “Sarà un campionato non facile quello di Prima categoria, ma mi aspetto di lottare per le primissime posizione, vista anche l’ottima rosa a disposizione”. Queste le parole del neo acquisto Mattia Calesini, anno 1985, centrocampista centrale proveniente da Pesaro. Dal basket al calcio, dieci anni nell’Azzurro Colbordolo, poi Prima Categoria, Eccellenza e Promozione nel Rivier Urbinelli, ora Gabicce Gradara.

Quali sono le motivazioni dell’approdo in maglia rossoblù?

Mi hanno parlato di un progetto vincente, che nel giro di due anni ci porti a vincere il campionato. Gli impianti sono splendidi, ben attrezzati e la società è ambiziosa, punta in alto. Inoltre la serietà del club, quello che ti promettono mantengono, rientra tra i presupposti che mi hanno fatto propendere per questa scelta”.

Quali delle sue caratteristiche potranno essere di aiuto alla squadra?

Sono molto determinato, non mollo mai, dal primo all’ultimo minuto, corro fino alla fine e incito i compagni. Sono un po’ un Gennaro Gattuso, con qualche giocata buona ogni tanto e tanta grinta, anche se il giocatore a cui mi ispiro è Massimo Ambrosini”.

Parla Alberto Sabattini, ex Cattolica

Il cattolichino Alberto Sabattini, Gabicce Gradara

Il cattolichino Alberto Sabattini, Gabicce Gradara

Inizia a muovere i suoi primi passi in ambito calcistico nel Misano, due anni trascorsi con l’ACD Torconca seguiti da quattro anni nel Cattolica Calcio, tra Eccellenza e Promozione, ed ora Gabicce Gradara. Lui è Alberto Sabattini, classe 1987, difensore centrale con mentalità offensiva.

Sabattini, dal Cattolica Calcio al Gabicce Gradara, come mai questa scelta?

L’interesse nei mie confronti, l’entusiasmo che c’è qui nel club rossoblù e la voglia di fare bene, mi hanno spinto a prendere questa decisione. Il progetto di giungere in Promozione mi ha colpito, conosco bene i giocatori (il capitano Alessandro Signorini è suo cugino) e sono felice di questa scelta”.

Per la prima volta si troverà ad affrontare in campionato marchigiano.

Si, dalla Romagna alle Marche. So che è un tipo di campionato un po’ differente, più tosto. Questo mi stimola a dare il massimo”.

Cosa si augura per questa nuova avventura?

Non vedo l’ora di iniziare e spero di fare bene. La mia volontà è quella di vincere, anche se la pressione rispetto lo scorso anno, mi hanno detto, è minore. La rosa era già competitiva, spero di poter dare il mio contributo per raggiungere buoni risultati”. 

Parla Andrea Battisti

Andrea Battisti, attaccante Gabicce Gradara

Andrea Battisti, attaccante Gabicce Gradara

Giunge da Fano l’altro colpo messo a segno dal Gabicce Gradara calcio: Andrea Battisti, 26 anni capocannoniere della scorsa stagione, con 27 reti, nel Campionato di Seconda Categoria Marche Girone B.

Velocità e fiuto del gol, le caratteristiche principali di questo giovane che proviene da quattro anni di Promozione e tre in Prima, giocate nell’A. Marchionni Pol. ASD. Poi, lo scorso anno, il passaggio nell’ASD Junior Centro Città in Seconda Categoria, dove ha disputato un campionato da protagonista.

Battisti, cosa la porta al Gabicce Gradara calcio?

Prima di tutto il ritorno in Prima Categoria e l’ottimo team di staff e giocatori messo in piedi dalla società. Sono contento di questa scelta”.

Tra gli obbiettivi quello di ripetere l’annata prolifera dello scorso anno?

Si sicuramente. Ventisette gol sono parecchi, l’obbiettivo è segnare tanto, darò il massimo”.

Conosci già qualcuno dei tuoi compagni?

Si ho avuto modo di giocarci contro lo scorso anno e abbiamo sempre perso. La rosa è molto competitiva, si potrà fare bene”.

Una promessa che ti senti di fare ai tifosi rossoblù?

Fare tanti gol e giungere tra le prima posizione in classifica, dando il mio contributo”.

 

 

 

 

 

Squadre Campionato Prima Categoria girone A

 

Usav Pesaro

Villa S. Martino

S. Cecilia

Peglio

O. Cuccurano

Gabicce Gradara

Urbino Pieve

R. Montecchio

Audax Piobbico

Fermignanese

Avis Montecalvo

Olimpia Marzocca

Laurentina

Della Rovere

Mondolfo

Montelabbate

 

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>