Quel nuoto che non c’è più, lettera aperta di Luisa Patrignani

di 

15 luglio 2013

da Luisa Patrignani riceviamo e pubblichiamo:

 

PESARO – Ok! Non c’è più PESARO NUOTO!!!!! Ma il vero nuoto pesarese, quello dei nostri ragazzi, quello che non ha niente da spartire con la politica, con gli interessi economici o quant’altro, quel nuoto rimane e continuerà a crescere con e per i nostri atleti di oggi. Rimane nel cuore di tutti coloro che hanno vissuto il nostro ambiente negli ultimi anni, che si chiami VIS SAURO o TRIDENTE o PESARO NUOTO siamo sempre noi: atleti, tecnici, genitori. Rimane nel ricordo di “nonno Fabbri” che ti faceva amare il nuoto con le caramelle alla panna o te lo faceva odiare con le sue bacchettate sulla testa! Rimane nel ricordo di Giorgio Marrollo che si è impegnato con tutta l’anima per costruire nella piccola Pesaro un’unica grande società!

Magnini

Squadra Assoluta della Vis Sauro Nuoto nel 1995 con Vincenzetti O., Giunta M., Magnini F., Valazzi B., Forni M. (allenatore) e tanti altri che hanno contribuito a portare in alto il nome della Vis Sauro prima e della Pesaro Nuoto dopo.

Rimane nel ricordo di mio padre, Marco Patrignani, prima campione e poi istruttore,che mi ha trasmesso questa grande passione! Rimane per me, Luisa Patrignani, che ho imparato a nuotare nella Vis Sauro del porto tra i due moli, che mi sono allenata nell’acqua gelata della piscina di Via Partigiani, che ho percorso più chilometri sui bordi delle piscine che in bicicletta per incitare, incoraggiare, tanti ragazzi non per farli diventare campioni ma per vederli crescere. E’ per il nuoto pesarese a cui tanti genitori hanno dedicato tempo e risorse nella fiducia non tanto di vedere i propri figli con una medaglia al collo, ma di farli crescere in un ambiente sano e sicuro! Quindi….non più Pesaro Nuoto? OK! Saremo Vis Sauro Nuoto ma non importa! Siamo sempre noi che, uniti, ricominceremo e continueremo il nostro percorso.

 

Luisa Patrignani

Un commento to “Quel nuoto che non c’è più, lettera aperta di Luisa Patrignani”

  1. arturs scrive:

    lottare per cio’ che si crede !

    e’ questa la cosa giusta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>