di Redazione
17 luglio 2013
PESARO – Venerdì 19 luglio, alle ore 20, all’interno di “Zoe Microfestival”, agli Orti Giulii (Pesaro), si terrà la premiazione del concorso letterario “FUORI… le parole, i pensieri, LE IDEE”.
Il concorso è stato organizzato dall’InformaGiovani del Comune di Pesaro – assessorato Politiche Giovanili e ATS1 di Pesaro, in collaborazione con l’Associazione “Seconda Era” e la Biblioteca San Giovanni del Comune di Pesaro.
Durante la serata, verranno letti i racconti selezionati, intervallati da brani musicali interpretati da giovani musicisti.
I selezionati sono:
Sezione Giovani
– “Solo acqua” autore Gloria Sgherri Esposto
– “Delle cose meno importanti, la più importante” autore Luca Ciuffoni
– “Trenta km, circa una mezz’ora di Matilde” autore Federica Ietto
Sezione Giovanissimi
– “Il dolce suono della perfezione” autore Enrico Sorcinelli
– “Oggi è un giorno come un altro” autore Enrico Ugoccioni
– “6 Novembre” autore Alice Rita Bosco
I sei autori potranno partecipare ad un laboratorio di scrittura creativa, tenuto da Federica Campi e Jacopo Nacci, scrittori pesaresi ed esperti di laboratori di scrittura.
Il concorso era rivolto a giovani scrittori residenti nei comuni dell’ ATS1 di Pesaro, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, suddivisi in due sezioni: giovanissimi (18-23 anni) e giovani (24-29 anni).
Al termine delle letture dei racconti, si proclameranno due vincitori (uno per sezione) e riceveranno in premio un eBook Reader.
La serata di premiazione è ad ingresso libero.
Lascia una risposta