20 luglio 2013
URBINO – E’ stata presentata ieri pomeriggio in Comune ad Urbino la nuova Chateau D’ax Robur Tiboni. Pronta a ripartire e lasciare il segno in A1, infatti l’unico “muro” sarà quello che le ragazze effettueranno per sconfiggere le rivali. Il presidente Giancarlo Sacchi non ha nascosto che fino ad un mese fa non era del tutto convinto di continuare l’esperienza iniziata 23 anni fa.
Era il 1990, quando Sacchi divenne presidente della squadra, una società con più di 100 milioni del vecchio conio di debiti e che in 10 anni, anche grazie all’aiuto del suocero, ha scalato le classifiche e i conti in rosso alla grande. Non ha nemmeno nascosto le amarezze per le sorti della “cugina” pesarese che per la prossima stagione non si è potuta iscrivere in A1. Un plauso lo lancia anche alla sezione giovanile under 13 che regala sempre innumerevoli emozioni e soddisfazioni.
Annunciato il nuovo mister (che sta sondando il mercato) Stefano Micoli, vincitore del campionato, della coppa nazionale e lo scorso anno della Supercoppa turca (allenava una squadra turca), già investito in conferenza stampa dai Fedelissimi della sciarpa d’ordinanza. Un’altro acquisto è la giovane “acchiappatutto” Luna Carocci (il nomignolo se l’è conquistato in campo dopo la partecipazione al sand Volley 4×4), il nuovo libero conosciuta da Micoli a Cremona quando giocava in A2. Confermata Negrini, l’unica rimasta in Urbino dallo scorso anno.
Soddisfatto Miccoli di allenare una squadra giovane che quando era alla guida di Bergamo ha battuto più volte. Entusiasta anche la Carocci della società e della squadra.
Il vicesindaco del comune di Urbino con delega allo sport Lorenzo Tempesta ha ringraziato Sacchi per non aver lasciato la squadra ed averla mantenuta in A1.
Giancarlo Sacchi ha poi chiesto fiducia ed entusiasmo per affrontare la stagione a tutti gli urbinati e agli innumerevoli tifosi.
La preparazione inizierà dopo Ferragosto, intanto le ragazze si mantengono in allenamento con il sand volley. Febbrile è l’attesa per il tanto sospirato sponsor che permetterà di creare una squadra di altissimo livello, in caso contrario il livello sarà comunque eccellente.
Patron Sacchi non lascia trapelare niente, voci dicono che sarà uno sponsor importante ma non si tratterebbe di una multinazionale: “Speriamo di creare una squadra unica con l’aiuto dello sponsor, in caso contrario ho in mente altre soluzione. Regaleremo una grande Robur per questa stagiome!”, queste le parole di Giancarlo Sacchi.
LE FOTO
- Coppa
- Robur Tiboni Urbino, foto di squadra
- Stefano Micoli, il coach, con la sciarpa dei Fedelissimi
- Luna Carocci
- Patron Sacchi e Tempesta
Lascia una risposta