Mutanda ascellare e frittatone? Torna la rassegna cinematografica Stracool. Peppe Nigra: “Prima volta alla Bcc Arena”

di 

22 luglio 2013

PESARO – Preparatevi: mutanda ascellare, vestaglione di flanella, frittatone di cipolle, famigliare di Peroni gelata e rutto libero. Torna l’appuntamento con Stracool, la rassegna cinematografica più trash della riviera marchigiana, a cura di Trettresh e Associazione Teatro Fano. Segnatevi le date: 24 luglio, 31 luglio e 7 agosto ore 21.14 all’Arena BCC, in località Chiaruccia, 16 (Tre Ponti di Fano).

Il programma di Stracool. Clicca per ingrandire l'immagine

Il programma di Stracool. Clicca per ingrandire l’immagine

“Tutto è nato 17 anni fa – spiega Peppe Nigra, l’ideatore di Stracool – ero giovanissimo, ora un pò meno. Stracool nasce sulle ceneri di Stracult che ha visto la ultima edizione addirittura allo stadio Mancini di Fano. Prima di Stracult abbiamo fatto 13 edizioni di “Trash”. Quindi siamo ormai consolidati nel panorama provinciale, direi anche regionale: viene anche gente da fuori provincia tipo Cingoli, Osimo, Ancona… Speriamo che questo 17esimo anno ci porti fortuna, il numero un pò meno…”

Diamo qualche informazione utile: dove si terrà questa 17esima edizione di Stracool?

“L’edizione di quest’anno cambia di nuovo location, questa volta per motivi di budget, visto che il Comune non ci sostiene più abbiamo dovuto rimboccarci le maniche ed accontentare i nostri seguaci che mi tempestavono con messaggi su fb e mail. Le proiezioni si terrano nel nuovissimo impianto Bcc Arena con capienza 1000 posti, siamo la prima rassegna cinematografica ad aprire i battenti, purtroppo l’unica nota dolente è l’ingresso: chiediamo solo di sostenerci con un piccolo sforzo di 3 euro, che chiaramente andranno solo a coprire le spese della rassegna. Per sedici anni non abbiamo mai fatto pagare ma purtroppo questa è una situazione di emergenza, non possiamo fare altrimenti, noi facciamo le cose con il cuore e la passione ma senza soldi”.

Parliamo della scelta dei film: ne saranno proiettati tre.

“La scelta dei film è semplice: il primo “I Fichissimi” è stato scelto dal popolo con un sondaggio su fb, il film ha preso molti consensi battendo anche film stracooltissimi, quindi ho deciso di accontentare giustamente il nostro pubblico. Il secondo “Fantozzi subisce Ancora” è stato scelto esclusivamente perchè in 16 anni abbiamo dato pochi Fantozzi, solo uno, quindi meglio non perdere tempo: spariamoci subito sto stracooltone con “calze, mutande, vestaglione, frittatone di cipolle, famigliare di Peroni gelata e rutto libero!!”. L’ultimo è un mio capriccio cioè “W La foca” è un film che ho sempre voluto dare ma poi forse perchè un pò di nicchia o sempre preferito non rischiare dando film più sicuri, credo che anche molte persone non abbiano visto il film che è stato sequestrato per 24 anni, dissequestrato e rimesso alla luce solo nel 2004. Il film comunque è divertentissimo: nel cast troviamo un Bombolo in straforma che interpreta il ginecologo Dott. Patacchiola”.

 

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>