di Redazione
25 luglio 2013
PESARO – Sei volte campionesse d’Italia, quattro volte vicecampionesse e sei bronzi ai Campionati Nazionali Gpt!!!
La Gimnall Pesaro e la sua gemella Promo Gimnall si confermano tra le migliori squadre italiane alla Ginnastica in Festa, i campionati nazionali che si sono appena conclusi a Pesaro per il settore di ginnastica ritmica Gpt.
Gimnall strepitosa in Coppa Italia: tutte e cinque le nostre squadre in gara si sono infatti guadagnate l’onore di gareggiare in finale per contendersi la prestigiosa Supercoppa! Bravissime le nostre piccoline di prima fascia che si aggiudicano il titolo di vicecampionesse d’Italia, con la squadra composta da Gioia Barbieri, Elena Battaglini, Rebecca Bonaldi, Eleonora Ferri, Lidia Lanci e Nicol Righi. Campionesse d’Italia nel Torneo primo livello le atlete della squadra di seconda fascia Promo Gimnall composta da Aurora Bardeggia, Sofia Casoli, Benedetta Franca e Arianna Tamburini, premiate anche con la soddisfazione di ricevere la coppa dalle ex Farfalle italiane, e terzo posto per la squadra Gimnall formata da Angelica Imbriale, Valentina Ferri e Vittoria Ligi. Campionessa italiana assoluta l’individualista Melory Bianchi nella seconda fascia, mentre Miriam Colapinto è vicecampionessa nazionale al corpo libero seconda fascia.
Ma non è finita qui… Altre campionesse nazionali assolute firmate Gimnall nel Torneo secondo livello: Eleonora Ferri nella prima fascia e Camilla Rupalti nella seconda fascia. Nel Torneo terzo livello prima fascia abbiamo un’altra vicecampionessa italiana assoluta, Chiara Marinelli, mentre Rebecca Bonaldi è campionessa nazionale al cerchio e anche alla palla ed Elena Battaglini è salita sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta. Nella terza fascia la Gimnall Pesaro sfodera un’altra vicecampionessa italiana assoluta, Chiara Pattocchio.
Anche nel Sincrogym la Gimnall si conferma ancora una volta tra le società più forti d’Italia, entrando con ben sei squadre su sette nelle finali. In evidenza il terzo posto nelle coppie della squadra Promo Gimnall di terza fascia con attrezzi formata da Giorgia Bassani, Giulia Ceccarelli, Giulia Giunti, Federica Mengucci, Guya Pagnini e Viola Tonelli; da sottolineare anche il terzo posto al collettivo della squadra Promo Gimnall di seconda fascia nel Sincrogym con attrezzi composta da Aurora Bardeggia, Sofia Benvenuti, Melory Bianchi, Sofia Casoli, Beatrice Cruciani, Benedetta Franca e Anna Macchini; ottimo anche il terzo posto nelle coppie di prima fascia nel Sincrogym senza attrezzi, squadra formata da Elena Battaglini, Gioia Barbieri, Rebecca Bonaldi, Eleonora Ferri, Lidia Lanci, Nicol Righi e Maria Chiara Sarti.
Per completare questo bellissimo quadro di risultati nazionali importanti, le farfalline della Gimnall del settore agonistico sono salite sul podio nella Coppa Primavera (ex serie C2) aggiudicandosi il 3° posto su 30 squadre: Andrea Grimalschi, Chiara Meoli e Eleonora Nicolini hanno stupito tutti superando avversarie più grandi ed esperte scendendo in pedana con la grinta e la sicurezza di vere campionesse e rendendo particolarmente fiera la loro tecnica Elena Shadskaya. Da notare il punteggio di 11,85 di Chiara nell’individuale alla palla, il più alto agli attrezzi di tutta la gara.
Si conclude quindi questa kermesse con grandi soddisfazioni per i risultati ottenuti e per il lavoro svolto dalle allenatrici del settore GPT coordinate dalla tecnica e responsabile Veronica Tonucci: Martina Biagi, Elisa Pattocchio, Sara Piccioli e Giulia Tonucci affiancate dalle assistenti Armela Forlani, Viola Tonelli, Elisa Fiorentini e Margherita Renzoni hanno confermato grande professionalità e preparazione tecnica rendendo fiera la presidente e fondatrice della Gimnall prof.ssa Anna Francalancia. Appuntamento a settembre dopo la pausa estiva con la ripresa di tutti i corsi con la nostra Scuola di Ginnastica Ritmica. Buone vacanze.
Lascia una risposta