di Redazione
29 luglio 2013
PESARO – Sabato 3 agosto alle 18.30, alla libreria del Barbiere di via Rossini, 38 si presenta Il Molo di Michele Marcelli. L’autore racconterà come è nato il suo primo libro.
“Viviamo giorni frenetici – ha anticipato – dettati dalle leggi della società. Tempi difficili per i sognatori e per tutti coloro che sperano al ripristino della legge dell’uomo. Momenti che passano senza che possiamo lasciare traccia alcuna del nostro vissuto. E’ da una riflessione simile a questa che comincia a balenarmi in testa l’idea di scrivere una storia. In molti hanno provato a dissuadermi da questa “folle” idea, inconsapevoli che questo loro agire andava a incocciare col mio spirito di “bastian contrario”. Ho provato ad immedesimarmi in ognuno di noi, in ogni pesarese, scrivendo le gesta di Giorgio, un rampante imprenditore locale alle prese con l’amore”.
Ecco la trama: “La storia che vede come protagonisti Giorgio e Francesca nasce sulla Panoramica e si svolge nella nostra città. Il primo aperitivo al molo a testimonianza della nuova”movida”, descrizioni di bar e ristoranti riconoscibili e le varie citazioni – celate e non – dei miei amici. In premessa vi invito a non soffermarvi sul mio linguaggio (a volte scorretto) ma di entrare nel personaggio e vivere con lui le sensazioni che la storia regala”.
Michele Marcelli conclude dicendo grazie a chi lo ha aiutato in questa nuova avventura: “Devo ringraziare diverse persone, a cominciare da Giulia, che ha cercato di correggermi, Giuliano (Charlie), Sabatino (il colonnello Cippi), Francesco (Artegraf) che ha impaginato i miei appunti, Leo (Artegraf) che ha dimostrato amicizia e pazienza infinita. Un grazie di cuore lo devo infine a Romano, che mi ha spronato ed incoraggiato nei momenti difficili… lo porto nel cuore”.
Lascia una risposta