di Redazione
30 luglio 2013
PESARO – Pur essendo un periferico quartiere cittadino, il Vismara ha l’anima grintosa per affrontare un campionato di Eccellenza, ove cercherà di farsi valere, con una rosa composta da giocatori con esperienza di categoria ed alcuni giovani di ottima qualità. I presidenti Flavio Parlani e Marco Ferri si sono dichiarati apertamente fiduciosi dell’organico allestito dal d.s. Maurizio Del Bene, con l’obiettivo di ottenere una tranquilla salvezza e magari con la speranza di togliersi qualche soddisfazione soprattutto nella seconda parte della stagione.
La preparazione è iniziata ieri – lunedì 29 – al comunale di via Liri a Vismara, per poi continuare dopo il Ferragosto al nuovo sintetico di Montecchio, sempre sotto la guida di mister Massimo Scardovi, alla sua seconda stagione al Vismara. Lo stesso, dopo aver diretto il primo allenamento, ha dichiarato: “Siamo partiti per questa nuova categoria, consci che sarà un impegno diverso, e più gravoso, ma sicuri del fatto che ci sono tutti i presupposti per far bene, anche perché conosco la maggior parte dei ragazzi ed anche i nuovi arrivati sono tutti di ottima qualità. Pertanto, saremo sicuramente una squadra competitiva, ma consapevole, che conterà molto il lavoro, il sacrificio e soprattutto la mentalità che cercheremo di “allenare” fin da subito per cercare di crearci una base importante. Il mio carattere non mi porta mai a darmi degli obbiettivi, ma voglio giocarmi sempre partita per partita, provando sempre a vincerle. E’ ovvio che se le altre squadre saranno più forti di noi, alla lunga avranno la meglio, però io penso che saremo una squadra che sicuramente darà del filo da torcere a tutti e nel ripetermi dico che cercheremo di affrontarle tutte a viso aperto e vinca il migliore”.
La rosa della polisportiva Vismara per la stagione 2013/2014 sarà così composta: Allenatore: Scardovi Massimo, Preparatore dei Portieri: Di Tomaso Massimo, Dirigenti: Facondini Mario e Torcolacci Silvano, massaggiatore Costantini Elvis. Portieri: Gerbino Luca (82), Fabi Nicolas (93), Giustino Matteo (96); Difensori: Bellucci Davide (79), Gentili Luca (86), Liera Jacopo (92), Meglio Davide (95), Ruggeri Giacomo (95), Tebaldi Emanuele (84), Tinti Roberto (95), Gregori Mattia (97); Centrocampisti: Barbieri Nicola (90), Bartoli Emiliano (80), Bastianoni Federico (93), Biagini Simone (83), Vaierani Davide (88), Velija Jetmir (94); Attaccanti: Cossa Alessandro (76), Maffei Nicola (93), Pagnini Mattia (93), Pensalfine Luca (96), Zonghetti Stefano (84). In una compagine già formata da buoni giocatori, ne sono aggiunti tre, con esperienza di categoria, quali: Cossa, Gentili e Biagini. Per completare l’organico, sono arrivati dalla Vis i giovani: Pensalfine, Liera, Giustino e dalla Vigor Senigallia l’emergente Tinti, mentre dall’Alma Fano sono stati acquistati i promettenti, Meglio e Ruggeri. Infine, hanno fatto rientro, il portiere Fabi e l’attaccante Pagnini. Dopo la prima settimana di preparazione è prevista per sabato 3 agosto, una partitella con la Juniores Regionale allenata da Girolomoni Danilo, per poi il 9 agosto partecipare al triangolare organizzato dalla Savignanese Calcio. Mentre il 14 Agosto il Vismara, organizzerà allo stadio G. Spadoni di Montecchio un triangolare, al quale parteciperà la Vis Pesaro e l’Atletico Alma Fano. Infine il 17 amichevole con l’A. Gallo Colbordolo, prima dell’inizio della Coppa Italia, prevista per il 25 agosto.
Tags: calcio, eccellenza, vismara
Lascia una risposta