Alighiero Omicioli è il nuovo presidente Megasnet

di 

31 luglio 2013

PESARO – Cambio al vertice di Megasnet. Il nuovo presidente è Alighiero Omicioli, che subentra a Marco Domenicucci. La nomina è stata ratificata all’unanimità dall’assemblea dei soci della società a partecipazione pubblica, di proprietà per il 40 per cento della Provincia e per il restante 60 per cento di 51 Comuni del territorio.

“Ringraziamo Domenicucci – commentano i soci dopo l’assemblea – per la professionalità e il grande lavoro svolto gratuitamente. Sotto la sua guida la società è stata risanata. Negli ultimi 3 esercizi Megasnet ha chiuso sempre in attivo, con utili da 200mila euro all’anno. E anche nel primo semestre 2013 si conferma la stessa tendenza. La società ora è in ottima salute e non ha più problemi di liquidità. Si sta caratterizzando sempre più nel settore delle energie rinnovabili e per le attività a supporto dei Comuni soci”.

Le dimissioni di Domenicucci dettate dalla nuova normativa: “Il decreto legislativo 39 del 2013, che disciplina le incompatibilità e le inconferibilità, ci ha costretto a ricorrere, per forza di cose, a un soggetto esterno. Una volta cessato l’incarico nelle partecipate, infatti, i dipendenti pubblici non potrebbero più ricoprire, per un anno, ruoli dirigenziali o di vertice. Quindi non potevamo fare diversamente e siamo stati obbligati ad abbandonare la soluzione interna a costo zero”. Per Omicioli, concludono i soci di Megasnet, “l’indennità sarà minima (25mila euro all’anno lordi, ndr). Ha ottime capacità, l’ha sempre dimostrato. Siamo sicuri che farà bene e continuerà nella stessa direzione. Gli auguriamo buon lavoro”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>