31 luglio 2013
PESARO – Si è tenuto ieri sera alle 19, presso il campo parrocchiale di Soria, il primo stage di calcio a 5 organizzato dalla A.S.D. PesaroFano, al fine di completare la rosa per la Juniores della stagione 2013-2014 e visionare tutti i ragazzi che si vogliano avvicinare a questo bellissimo sport. Il successo è andato oltre le più rosee previsioni con oltre 20 presenze.
Il reclutamento non finisce qui e lo staff tecnico e dirigenziale della Juniores del PesaroFano composto da mister Fabrizio Pianosi (335.7290967) e dai dirigenti Alberto Pieri (348.2507207), Luca Pandolfi (328.7068401) e Vincenzo Cuomo (3408580884) è disponibile a ricevere altre richieste e convocare un altro raduno prima della partenza della preparazione che presumibilmente sarà per i primi di settembre.
Presenti il presidente Carlo Mercantini e il dirigente Giovanni Baldelli per la società, i ragazzi sono stati attentamente osservati anche dai mister Lorenzo Morini, Michele Ristè (rispettivamente allenatore e vice della squadra Allievi regionale, nonché quest’ultimo anche capo a Campocavallo) giunti appositamente da Ancona e Francesco Ferri (Futsal Fano).
Mister Fabrizio Pianosi ha voluto così esprimere il suo pensiero ai ragazzi intervenuti: “Se ho fatto la scelta di dedicarmi al calcio a 5 ed in particolare ai giovani, è proprio per vedere crescere questo sport nella nostra città, sapendo bene quale contributo possano portare a questo sport in particolare, ed al calcio tutto, in generale. Vedere ieri tutti quei ragazzi al campo di Soria, molti dei quali della categoria Allievi, mi ha fatto enorme piacere a conferma del fatto che l’anno passato ha creato molto entusiasmo per questo sport , sia per i risultati raggiunti (ricordiamo che la squadra Juniores ha vinto il titolo provinciale ed è arrivata seconda nella finale regionale, ndr), sia per tutto l’ambiente e l’organizzazione data alla squadra. Ora sta a noi creare quegli stimoli e l’entusiasmo tali da appassionare sempre di più questi ragazzi a questo sport , facendoli capire l’importanza che assume nella crescita tecnica e tattica di un calciatore. Nella locandina era scritto… è tutto un altro calcio, ed io aggiungo… ma che fa tanto bene al calcio!!!!”.
Lascia una risposta