Fano, protesta per l’interquartieri: schiaffeggiato un operatore tv

di 

31 luglio 2013

FANO – “Una protesta pacifica, quella per dire no alla costruzione della strada interquartieri in via Trave a Fano, che ad un certo punto però si trasforma in una aggressione verbale e poi fisica”.

Così inizia una nota di Fano Tv, emittente che rivela che la vittima dell’incivile gesto è l’operatore Andrea Lombardi, “che ad un certo punto, mentre stava effettuando le riprese della manifestazione a cui stavano partecipando una trentina di residente della zona, è stato bruscamente interrotto da un uomo sulla sessantina che prima lo ha minacciato con frasi del tipo “tu non mi riprendere” e poi gli ha dato uno schiaffo al volto. Immagini che l’operatore ha registrato con tanto di sonoro”.

Alla protesta era presente anche l’assessore all’urbanistica Mauro Falcioni, oltre al consigliere Luciano Benini e Carlo De Marchi di Bene Comune. Solidarietà a Lombardi è stata espressa subito dopo l’accaduto da buona parte dei manifestanti, “i quali tra l’altro hanno giurato di non conoscere quell’uomo e di non sapere nemmeno se sia un residente del quartiere interessato dai lavori”.

Solidarietà all’operatore di Fano Tv anche dalla redazione di pu24.it. E’ inaccettabile prendersela con chi non ha altra colpa che provare a svolgere il proprio lavoro al meglio per garantire il diritto-dovere di cronaca. Senza parole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>