di _
31 luglio 2013
Giovanni Gioli*
PESARO – In merito agli articoli usciti in questi giorni, relativi all’operazione di rilancio della Berloni – oggi Berloni Group – desidero ringraziare per la grande attenzione e risalto che gli organi di informazione hanno saputo dare in questa delicata fase.
L’operazione è all’inizio e sarà nostra cura, volta per volta, rendervi partecipi dei passaggi principali.
Colgo l’occasione, per ringraziare ancora una volta il tribunale di Pesaro e i commissari giudiziali per la grande professionalità e celerità con cui hanno accompagnato la rinascita della Berloni. Ringrazio le autorità, che hanno voluto testimoniare personalmente il loro attaccamento al territorio e ad uno dei suoi marchi più noti. Non dimentico le associazioni sindacali, che sono certo sapranno interpretare, nel pieno rispetto e tutela dei lavoratori, il grande sforzo fatto per mantenere in Italia un’azienda così importante.
Concludo ricordando, a rettifica di quanto apparso in questi giorni sulla stampa, che Intermedia Holding, il cui presidente e amministratore delegato è il signor Alfredo Cazzola, ha svolto unicamente un ruolo di advisor per il perfezionamento dell’operazione ed ha un mandato per la ricerca di capitale e/o alleanze di natura industriale, volto a collocare il 44% delle quote, detenute ad oggi da B3 partecipazioni. Le altre quote, come già emerso, sono per il 50% del gruppo taiwanese HCG e per il rimanente 6% della famiglia Berloni.
I miei più cordiali saluti e un sentito grazie.
*Presidente Berloni Group
Lascia una risposta