di Redazione
1 agosto 2013
FRONTONE – Giunta provinciale a 1400 metri, con presidente e assessori che si sono riuniti, questa mattina, nel ‘Rifugio delle Cotaline’, sul monte Catria, a due passi dalla cabinovia di proprietà della Provincia.
“Come consuetudine – spiega Matteo Ricci -, prima della pausa estiva scegliamo l’entroterra, anche simbolicamente. E oggi abbiamo siglato la convenzione con il Comune di Frontone per lo sviluppo sciistico dell’area: le potenzialità sono importanti, sia per il turismo estivo che per quello invernale. Vogliamo insistere su questa direzione, come indicato nel piano strategico provinciale”.
Presenti alla firma dell’accordo, sottoscritto dal sindaco Francesco Passetti, anche i rappresentanti della ‘Monte Catria Scarl’, la società che, di recente, si è aggiudicata per i prossimi 6 anni la gestione dell’impianto di risalita. L’assessore Renato Claudio Minardi: “La convenzione individua le forme di potenziamento della pista, con l’aumento dei percorsi da sci: in termini di ricettività ci sono grandi possibilità. E anche d’estate l’impianto è utilizzato per il ‘downhill’, disciplina della mountain bike”.
Da segnalare, tra le delibere, l’approvazione del protocollo d’intesa per la conservazione, la tutela e il ripristino del Metauro, all’interno del “contratto di fiume”.
Tags: francesco passetti, giunta, matteo ricci, monte catria, monte catria scarl, pesaro e urbino, provincia, renato claudio minardi
Lascia una risposta