di Redazione
8 agosto 2013
PESARO – Ancora qualche ora di caldo africano e poi, da domani ma soprattutto da sabato, dovrebbe allentarsi la morsa dell’afa. Fin dalla mattina ci dovrebbe essere su tutta la provincia di Pesaro e Urbino tempo variabile, che diventa poco nuvoloso nel pomeriggio. Possibilità di piogge, che si intensificheranno nella giornata di sabato, specie al mattino, come riporta l’aggiornatissimo sito web www.pesarourbinometeo.it.
Intanto le Marche salgono sul podio delle regioni più calde d’Italia. La nostra regione, informa l’Ansa riprendendo una nota della Coldiretti, è insieme alla Sicilia la seconda della penisola dopo la Sardegna, con picchi fino a 3,6 gradi più alti rispetto alla media storica. Le temperature massime sono salite a 29,7 gradi (rispetto ai 27,6 della media storica), con punte di 31,8. Il caldo stressa anche le mucche, e le stalle da latte segnano cali di produzione dal 10 al 20%.
Tags: afa, ansa, barco ducale, caldo, coldiretti, latte, meteo, mucche, nuvoloso, pesaro e urbino, pioggia, provincia, temperatura
Lascia una risposta