di Redazione
8 agosto 2013
PESARO – La Boutique Lugli di Pesaro si trasferisce dalla storica sede di Via Morselli, rinnovando i suoi locali in Corso XI Settembre. Gli spazi scelti e i nuovi arredi confermano lo stile ed il buon gusto che da sempre hanno contraddistinto e accompagnato la lunga carriera della sartoria di Anna Maria Lugli, artigiana nell’accezione più nobile del termine, da qualche anno supportata anche dalle figlie.
Anna Maria nasce in una famiglia “geniale”: la madre, pure lei sarta, da cui ha imparato bambina a “tenere l’ago in mano”; il padre artigiano del ferro battuto ed il fratello Roberto apprezzato per le originali sculture in metallo colorato. Sin da piccola esprime la sua innata attitudine alla creazione e alla confezione di abiti su misura, affinando il “nobile” mestiere di sarta, che nelle sue mani si manifesta con piccoli capolavori di raffinata fattura, specialmente negli abiti da sposa.
Conosce quindi in dettaglio cosa significano “ago e cucito”, apprezza e sceglie con competenza i tessuti e si esprime, per propensione innata, come validissima modellista.
In più, sa’ valorizzare il fisico ed il portamento delle sue fedeli clienti, vestendole con maestria di capi appropriati alle varie situazioni quotidiane, sia per pratica vestibilità sia per originali accostamenti adatti a occasioni mondane.
Nel corso della sua lunga carriera, “la Lugli” ha vestito le spose più belle della città ed instradato al gusto del bello intere generazioni, collaborando con i più noti stilisti internazionali e ospitando le migliori creazioni nel campo dell’alta moda, avventurandosi già in tempi passati tra Parigi e New York, alla ricerca di “firme” emergenti e sconosciute.
Confartigianato imprese PU invita a visitare il prestigioso atelier Lugli nel cuore del centro storico pesarese, ricco di spunti creativi, in una “carrellata” di modelli vintage che accomuna arte, artigianato ed abiti sartoriali, espressione di vera eleganza mai dimenticata. Questo suo nuovo traguardo professionale, dunque, onora lo spirito sempre giovane di un’artigiana capace e coraggiosa.
Tags: Anna lugli, artigiana, boutique, corso xi settembre, negozio storico, via branca, via Morselli
Lascia una risposta