di Redazione
8 agosto 2013
PESARO – Dopo la rifondazione del proprio settore giovanile avvenuto nella scorsa stagione con la partecipazione a tutti i vari campionati giovanili, quest’anno il Vismara Calcio si è posto l’obbiettivo di “raddoppiarlo”, con l’acquisizione della gestione dell’impianto sportivo “G. Spadoni” di Montecchio per i prossimi tre anni, arricchito dal nuovo antistadio in sintetico di ultima generazione, ove oltre a trasferire la propria squadra di Eccellenza verrà aperto dal mese di agosto per tutti i ragazzi dai 5 ai 18 anni residenti nel territorio montecchiese e zone limitrofe un nuovo settore giovanile.
L’innovativo contesto organizzativo abbraccia anche il settore giovanile della società gemella del Cattabrighe Calcio, che in questa stagione potrà contare su un rinnovato impianto di via Liri, ove sono in corso i lavori appaltati dal Comune di Pesaro per l’installazione di una nuova illuminazione, il tutto ad uso esclusivo della scuola calcio.
“Sono molto ottimista per il raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo posti – afferma Gabriele Ceccolini, il responsabile del settore giovanile del Vismara – cioè quello di avere con noi nella stagione calcistica 2013/2014 almeno 300 ragazzi. Questo poiché la dirigenza del Vismara si è posta l’obiettivo ambizioso di portare nel giro di pochi anni diversi ragazzi del nostro vivaio nella squadra di vertice, possibilmente mantenendola nella categoria appena conquistata. Inoltre si punterà ad avere doppie formazioni per ogni categoria giovanile, e con ambizioni di disputare con i Giovanissimi e gli Allievi i campionati regionali, come da qualche anno sta facendo la formazione Juniores.
Gli allenatori dei due settori giovanili sono tutti qualificati con corsi organizzati dalla F.I.G.C. e sono così suddivisi:
Vismara Calcio
Juniores Regionale (Danilo Girolomoni affiancato da Fabrizio Fusini); Allievi (Fabrizio Ruggeri); Giovanissimi (Alessandro Cecchetti); Esordienti 2001/02 (Mirko Ibidi); Pulcini 2003 (Massimo Tiberi); Pulcini 2004/05 (Simone Tonucci); Piccoli Amici 2006/07/08 (Alessandro Maroni); Allenatore Portieri (Giuseppe Cucchiarini)
Cattabrighe Calcio
Giovanissimi e Pulcini 2005 ( Gino Carboni); Esordienti 2001/02 e Pulcini 2003 (Luca Dominici); Pulcini 2004 (Marino Beligni); Piccoli Amici 2006/07/08 (Davide Vaierani); Allenatori Portieri (Massimo Pomilio). Le iscrizioni sono già aperte per gli entrambi settori giovanili e per informazioni rivolgersi a Ceccolini Gabriele telefono 0721.270238 e Mario Facondini telefono 348.8001672.
Tags: allenatori, allievi, calcio, cattabrighe, figc, gabriele ceccolini, giovanissimi, raddoppio, settore giovanile, tesserati, vismara
Lascia una risposta