ConfartFidi Sport’s School, partenza con molto entusiasmo ma rammarico per il girone

di 

10 agosto 2013

L'Olimpia ConfartFidi Sport’s School Pesaro 2013-2014 (foto Danilo Billi)

L’Olimpia ConfartFidi Sport’s School Pesaro 2013-2014 (foto Danilo Billi)

PESARO – Il 12 ottobre parte il campionato di serie A3 di basket femminile. La ConfartFidi Sport’s School Pesaro è pronta e per la stagione 2013-2014 e si presenta rinnovata e più forte sulla carta. In panchina il nuovo allenatore Giulio Tonucci, mentre la squadra ha due nuove atlete – il play Chiara Flauret, classe ’95, da Faenza, e il pivot Silvia Serrano, ’83, da Senigallia – oltre al fotografo ufficiale Danilo Billi.

“Purtroppo ci hanno inserito nel girone centro-sud – esordisce il presidente Roberto Esposito in sede di presentazione stamane, sabato 10 agosto – Un danno grosso per la società dal punto di vista logistico ed economico”. Per questo motivo il club ha fatto ricorso alla federazione: “Abbiamo chiesto di essere ripescati in A2, dato che in questa categoria per assurdo le trasferte sono più vicine”.

Per ora, però, Pesaro è in A3 e nella prima giornata di campionato ospita alla Celletta la Fortitudo Anagni (si gioca sempre il sabato alle 18). “Quella che verrà è una stagione difficile per lo sport pesarese – dice Enzo Belloni, vicesindaco e assessore allo sport -, pertanto c’è bisogno di entusiasmo, energie e risorse economiche”. Fortunatamente la Sport’s School può contare su sponsor come Confartfidi, Komma Factory e Punto Pubblicità.

“Dopo 30 anni che alleno la maschile in tutte le categorie, sono molto contento di iniziare questa nuova avventura – afferma coach Giulio Tonucci -, tornando a Pesaro e alle mie origini. Parto con tante motivazioni e spero di trasmetterle”.

L’inizio è previsto per il 26 agosto, con il nuovo preparatore Andrea Gentiletti, mentre è riconfermato il vice allenatore Luca Tartaro.

Così si esprimono le due new entry: “Mi sono innamorata del progetto” dice Flauret, e Serrano aggiunge: “Sono elettrizzata per questa nuova esperienza”.

Nello staff dirigenziale ritorna Adriano Biagini, la cui figlia Giulia è il capitano della squadra, mentre il nuovo vicepresidente è Mario Pinto che si augura “di passare presto in A2 per percorrere meno chilometri…”.

Questo il roster: Sara Braida, Chiara Terenzi, Chiara Pentucci, Giorgia Canestrari, Giorgia Foglietti, Chiara Magi, Debora Marcantognini, Camilla Andreani, Silvia Serrano, Chiara Flauret, Wanda Barulli, Giulia Biagini.

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>