di _
18 agosto 2013
Danilo Fuligno*
PESARO – Leggiamo con particolare gradimento la denuncia di Pierpaolo Frega della SILP-CGIL, a cui va il nostro particolare ringraziamento per avere avuto il coraggio di parlare di un tema tabù, ovvero quello delle scarcerazioni immediate di ladri e ladruncoli, spesso colti in flagranza di reato.
Ci divide -forse- una diversa visione del mondo, ma dalle parole del Sig. Frega, e di chissà quanti altri suoi colleghi delle Forze dell’Ordine, traspare chiaramente il disagio di una giustizia che è ormai incomprensibile ai più, e su questo, e sulla necessità della certezza e della durezza delle pene, ci troviamo nella stessa parte della barricata.
Per questo ci uniamo lealmente alla lotta politico-sindacale, che non può e non deve essere di un unico, pur rispettabile, sindacato di polizia, ma deve essere una lotta condivisa da tutte le forze politiche e sociali che vogliono che l’Italia continui ad essere un paese civile, ordinato e sicuro, e non una jungla multietnica nella quale si applicano sentenze etnorelativiste.
*Il Segretario di Sezione Lega Nord
Tags: cgil, Lega Nord, Scarcerazioni, Silp
Un sentito ringraziamento al Segretario dellaega Nord
Pierpaolo Frega