Aspettando il derby: Chicco, Melis e Giovanni Dominici recuperano. Il Fano stringe per l’ex Juve Venitucci

di 

20 agosto 2013

PESARO – L’appuntamento è alle ore 18, domenica 25 agosto, al Benelli per Vis Pesaro – Fano, primo turno di Coppa Italia e riedizione del derby a Pesaro 14 anni dopo. I prezzi: 10 euro in Prato e laterale ospiti (ingresso separato), 15 in tribuna centrale. Ricordiamo che la Vis Pesaro mette in palio due biglietti omaggio per la prima gara interna di campionato agli esecutori dello striscione più simpatico, nè offensivo, nè scurrile. Un derby che potrebbe coinvolgere nuovamente le contrade pesaresi, invitate dalla Vecchia Guardia a tirare fuori e appendere i drappi colorati: tanto colore per ricordare alla Vis che c’è una città intera a sostenerla.

Fabio Cusaro sarà della partita? Per ora si sa solo che il forte difensore novarese, l’anno scorso in C1 con la Tritium, si allenerà con la Vis fino a sabato. Poi, verrà presa una decisione aspettando comunque l’esito della risonanza a cui Giorgio Vagnini si sottoporrà mercoledì sera. Ricordiamo che Cusaro, comunque, anche se tesserato sabato, potrebbe essere poi disponibile per domenica. “Abbiamo comunque altri discorsi in atto – ha spiegato Leonardi – potremmo anche non prendere nessuno. E non dipenderà dalla campagna abbonamenti: il budget è definito e si lavora con quello”. Messaggio chiaro.

Per il derby, a oggi, risultato recuperabili Giovanni Dominici (solo un paio di giorni di riposo per la distorsione alla caviglia patita nella partitella in famiglia di domenica), l’ex di turno Chicco (ormai guarito dall’infrazione al piede anche se non ancora al 100%) e Melis (ieri mattina l’ultima visita ha escluso ogni problema). Unico assente certo, oltre a Vagnini, Cremona che osserverà ancora a riposo per l’infiammazione al tendine d’Achille.

Da Fano, intanto, si registra ancora il pressing al centrocampista d’ordine Venitucci, cresciuto nella Juventus con Marchisio e che si sarebbe riservato altre 24 ore per decidere. Per Nodari si stringono i tempi per regolare il tesseramento in vista del derby di cui non farà parte lo squalificato Torta.

 

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>