di admin
24 agosto 2013
Alessandro Di Domenico*
PESARO – Il PD pesarico di Pesaro, facendo finta di dimenticare che nella nostra città, il PD, non è più rese, pervicacemente, vuole ancora imporre la sua festa di partito nel centro sto il partito di maggioranza e che probabilmente sarà anche la sua ultima festa nel centro storico, e come forza politica di governo.
Il PD infatti è ormai alla frutta; oltre il 60% dei pesaresi non si ritrova nelle scelte di questo partito, le lacerazioni interne alla sua maggioranza, le vicende in Consiglio Comunale sono eloquenti, presto dovranno fare i conti con le primarie di partito per la scelta del segretario nazionale e, successivamente, le primarie per la scelta del candidato sindaco e, stiamone certi, non tutto filerà liscio.
Credo che pensare che questa potrà essere l’ultima festa del PD in centro storico, e il PD non più forza di governo locale, non sia una chiaroveggenza , ma un’ipotesi concreta e reale che nel 2014 potrebbe materializzarsi e, di fatto, liberare il centro storico dall’incubo, che ogni anno si presenta, della “sagra di partito”.
Personalmente dal 29 Agosto al 7 Settembre non sarò a Pesaro e spererei che anche i rappresentanti del centro destra nazionale, e locale, siano altrettanto occupati in altre attività e disertino la festa; mi spiace, ma questa festa “privata” è “cosa loro” e non può , e non doveva, essere imposta come se la città di Pesaro sia cosa “propria” del PD, di Villa Fastiggi e dei centri sociali.
Il PD pensa di lenire le sofferenze di un centro storico ormai asfittico con al sua festicciola, quando esso stesso negli ultimi 20 anni lo ha svuotato completamente e messo alla “fame” dimostrando tutta la sua incapacità di governo di un’intera città.
Quindi se per il Pd questa dev’essere l’ultima festa di partito in centro storico, l’ultima festa di forza di governo della città, l’ultima festa imposta e da far subire ad un’intera città, allora ben venga questa Festa Pesaro.
*Consigliere Comunale Pdl
Puoi restare fuori Pesaro anche per il resto della tua vita?
Il Pdl che a Pesaro non conta più nulla aveva fatto la festa a Rocca Costanza con un flop clamoroso…forse basterebbe chiamarla FESTA perché nel mortorio del centro di Pesaro è realmente una festa…..se è poi del Pd, passate in centro, mangiate una frittella e chiudete gli occhi…..quando vincerete le elezioni comunali magari nel 2035, sono sicuro che farete la vostra festa (se capaci e ne dubito) proprio nel centro di Pesaro….