di Redazione
26 agosto 2013
FANO – Siamo entrati nella parte finale della stagione con i nostri giovani ciclisti, ancora qualche gara e questa stagione sarà terminata. Un agosto dove i ragazzi sono stati impegnati a pieno e dove i risultati non si sono fatti attendere.
La cronaca delle ultime gare la iniziamo dai Giovanissimi (7/12 anni). Gruppo sempre numeroso, guidato dal DS Ambrosini Giovanni e da uno staff tecnico molto preparato, che tutte le domeniche si distingue per la grande partecipazione nonostante i periodo di ferie e le distanze delle manifestazioni. Un agosto impegnativo, il 3 Gara a Porto San Giorgio, il giorno 11 a Fano, il 18 a San Bernardino di Lugo (RA) ed infine il 24 ad Arezzo. Divertimento e risultati che hanno fatto vincere quasi sempre le due classifiche in palio, punteggio e partecipanti. Un gruppo sicuramente numeroso ed interessante, soprattutto per i ragazzi della G.6 (12 anni) che nella prossima stagione saranno Esordienti e quindi entreranno nelle categorie agonistiche. Ragazzini che si stanno sempre di più appassionando alla disciplina scelta.
Mese molto positivo per gli Esordienti (13/14 anni), guidati dall’infaticabile DS Noureddine Dahani e dal suo fido autista Antonioni Franco. Molte gare, due vittorie e diversi piazzamenti. Il risultato più importante è stato conseguito da Nicoloso Andrea che ad Ascoli Piceno, il 7 agosto, ai Campionati Regionali si pista, ha vinto la maglia di Campione Regionale nella specialità “corsa a punti”. Eccellente risultato e grande stato di forma di un gruppo, soprattutto nel 2° anno, che ha portato quasi tutti i ragazzi al piazzamento in questa stagione. I ragazzi hanno gareggiato il 4 a Morrovalle (MC), il 7 ad Ascoli Piceno, l’11 a Fano con Manuel Checcucci 7° (1°anno) e Belogi Matteo 10° (2°anno), il 18 a Città di Castello (PG) con i piazzamenti di Manuel Checcucci 7°e Davy Giuseppe 8° (1° anno), la vittoria di Nicoloso Andrea ed il piazzamento di Belogi Matteo 6° (2° anno). Mercoledì 21 agosto in gara a Morrovalle in una tipo pista dove il buon momento di Nicoloso si evidenzia dal 3° posto conquistato mentre nell’ ultima gara disputata il 25 agosto ad Imola, nessun piazzamento.
Chiudiamo questa cronaca delle manifestazioni disputate con gli Allievi (15/16 anni). Sempre sotto la guida attenta del DS Bartolini Mario e dell’accompagnatore Venturi Simone, i ragazzi hanno tirato un po’ il fiato per prepararsi per la parte finale della stagione che è sicuramente la più impegnativa e prestigiosa. In questo periodo molto in forma Zandri Francesco che riesce a mantenere un bel livello di concentrazione e che ottiene diversi piazzamenti, 7° a Morrovalle il 3 agosto e 5° a Filottrano il 25.
Lascia una risposta