VR46 sarà dream team, Rossi tocca il cielo con un dito: Sky sponsor principale e Brazzi responsabile

di 

21 settembre 2013

Da oggi, con questo articolo, la redazione di pu24.it si trasforma in paddock e si arricchisce di una nuova importante collaborazione: Maurizio Bruscolini. Il “Brusco”, che nel suo curriculum vanta chilometri e chilometri di articoli scritti per i più importanti giornali italiani, già inviato per il Carlino, firma del Messaggero e soprattutto della Gazzetta dello Sport, entra a far parte delle firme di www.pu24.it con la rubrica, di prossima messa a punto, “BRUSCO 54“. Mettetevi comodi e sintonizzatevi il più possibile su www.pu24.it: con il Brusco il mondo dei motori non avrà più segreti…

 

 

VALE E LUCA, E’ AZZURRO IL CIELO DI TAVULLIA

di Maurizio Bruscolini

TAVULLIA – Il team VR46 sarà un “dream team”. Ogni giorno si apprendono nuovi particolari sulla scuderia che Vale Rossi sta allestendo per la classe Moto3, nella prossima stagione. Romano Fenati da Ascoli e Luca Marini da Tavulllia saranno i piloti in sella alle Ktm, Sky sarà lo sponsor principale della operazione e probabilmente Rossano Brazzi, il capotecnico che curò le moto di Vale quando correva in 25occ con l’Aprilia nel1998 e 1999, il responsabile tecnico della struttura.

Valentino Rossi, immagine tratta dal Web

Valentino Rossi, immagine tratta dal Web

La svolta importante al progetto che da tempo sta impegnando il nove volte iridato e il suo staff è avvenuta a Misano, nel corso del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli si sono svolte riunioni, firmati contratti e presi accordi per sistemare tutti i tasselli dell’intricato mosaico. Con un regista come Rossi è tutto più facile, ma una grossa mano l’ha data anche Luca Marini, il fratellino di Valentino. Al debutto iridato come wild card, il sedicenne fratello d’arte, ha catalizzato gli interessi mediatici del mondo delle due ruote da corsa. Per tre giorni si è parlato e scritto quasi esclusivamente di lui: interviste televisive per Tv dei quattro continenti, paginate intere di giornali non solo italiani per raccontare l’arrivo di Luca al mondiale. La cosa non è sfuggita “ al marketing” e, siccome era probabilmente prevista, ha fugato gli ultimi dubbi di quelle aziende che avrebbero dovuto investire nella nuova avventura. Sta succedendo in pratica quanto accaduto con Vale agli inizi: sponsor in fila per “attaccare” il loro marchio sulla carena del Marini che è giovane, bello, biondo, ha gli occhi azzurri di mamma Stefania, è colto, fine,ben educato e in moto ci sa pure andare visto che venerdì, al Mugello nelle prove del campionato italiano, ha siglato la pole provvisoria. Un gran bell’inizio per il VR46, team che già tocca il cielo (Sky) con un dito: una nuova stagione motociclistica sta nascendo e a Pesaro e a Tavullia ( dove probabilmente avrà sede la scuderia) e in molti pensano che il futuro potrebbe essere sereno, azzurro come gli occhi di Luca e come il… cielo di Sky che il prossimo anno trasmetterà in diretta il campionato del mondo velocità.

2 Commenti to “VR46 sarà dream team, Rossi tocca il cielo con un dito: Sky sponsor principale e Brazzi responsabile”

  1. Paolo scrive:

    Auguri di buon lavoro al “Brusco”; ciao Maurizio !

    Paolo Betti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>