di Redazione
4 ottobre 2013
PESARO – Mercoledì 2 ottobre alle ore 15.00 si è svolta la prima Direzione Regionale dei Giovani Democratici con il neoeletto segretario Roberto Tesei. Dopo una serie di consultazioni con i segretari provinciali con estrema attenzione alle esigenze territoriali, il segretario regionale ha fatto la quadra sulle varie deleghe presso la segreteria. I Giovani Democratici di Pesaro-Urbino sono riusciti a prendere una delle deleghe più importanti presso la Segreteria, quella della Comunicazione.
Questa delega sarà portata avanti da Andrea Solomita classe ’88, di Pesaro. Il segretario provinciale Matteo Cinalli in accordo con i responsabili locali ha proposto questo nome, che sin dall’inizio si è mostrato pronto e operativo: “L’importante sarà essere il megafono delle nostre idee e del nostro lavoro. Chiederò la collaborazione di tutti in questo importante lavoro, per diffondere i nostri messaggi in maniera capillare”.
Poi è il turno di Giovanni Monaldi, classe ’93, di Fano al quale è andata la delega “diritti, cittadinanza e parità d’accesso“, un lavoro molto importante soprattutto in questo periodo frenetico in cui Cittadinanza,parità d’accesso e diritti rischiano di barcollare. Anche per lui ci sarà un bel lavoro.
Di diritto come tutti i segretari provinciali opererà in segreteria regionale anche Matteo Cinalli, che commenta il tutto così: “E’ stato un ottimo lavoro di squadra, è bastato consultare uno ad uno i nostri ragazzi e devo dire che dagli anni scorsi a questa parte c’è stato un percorso di maturazione incredibile, in linea con la nostra rinascita GD. I ruoli e le eccellenze sono anche questa volta venute fuori spontaneamente, senza forzature e questo ci dà grande speranza. Roberto Tesei è una figura fondamentale, è stato insieme all’ex segretario una figura che ci ha sempre ascoltati, compresi e aiutati e soprattutto presente su Pesaro. Chi meglio di lui? Il prossimo passo sarà per noi aiutare il futuro segretario Provinciale PD e proprorgli le nostre idee. Le buone basi ci sono per una Rinascita completa e a tutto tondo”.
Tags: andrea solomita, Giovani democratici, giovanni monaldi, matteo cinalli, partito democratico, pd, segreteria regionale
Lascia una risposta