Blitz nel covo della banda a Marotta: arrestati 6 rapinatori slavi di ville. Avevano aggredito diversi proprietari

di 

9 ottobre 2013

FANO – Blitz notturno dei carabinieri di Pesaro e Urbino nel covo di una banda di rapinatori di ville della dorsale adriatica. I militari hanno arrestato sei persone sulla costa fanese, per l’esattezza a Marotta, in una abitazione adibita a base d’appoggio dei sei (un campano e 5 di origine slava), tutti residenti ufficialmente in Campania e tutti noti alla giustizia.

 

Operazione covo dei topi

Operazione covo dei topi, i sei arrestati nella foto diffusa dai Carabinieri

Da tempo i malviventi colpivano ville (si sospetta la loro mano dietro la brutale rapina, in stile Arancia Meccanica al pesarese Olivieri e ad altri colpi simili avvenuti in zona), villette (come l’aggressione avvenuta poche settimane fa a Fano con i proprietari all’interno: il capofamiglia riportò pesanti escoriazioni sulla schiena) e appartamenti terrorizzando le vittime durante le loro incursioni notturne. Durante la conferenza stampa è arrivato l’encomio, meritato, del generale dei carabinieri per l’importante risposta data in termini di intervento e sicurezza assicurata alla cittadinanza. Dopo la pubblicazione delle foto segnaletiche si sono moltiplicate le segnalazioni, a Fano, Pesaro ma anche fuori regione, ai carabinieri:a Caserta, per esempio, i malviventi si erano travestiti da carabinieri, svaligiando una abitazione con la scusa di una perquisizione. Erano loro. Ma altri casi simili potrebbero venire alla luce.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>