La Vuelle premiata con la Coppa Disciplina, Petrucci sollecita un grande applauso per Valter Scavolini e attacca ancora Hackett

di 

9 ottobre 2013

PESARO – Mattinata libera per la Vuelle. Costa, Cioppi, Dell’Agnello e Giuliani sono andati a Bologna, alla presentazione del campionato 2013/14, dove molti dirigenti hanno fatto il pieno di Maalox per non esplodere di bile alla premiazione di Minucci e di Siena targata ancora Monte dei Paschi.

 

Ario Costa presente alla presentazione del nuovo campionato

Ario Costa presente alla presentazione del nuovo campionato

Nel giorno dell’ennesima passerella senese, due momenti da ricordare anche per il basket pesarese. Il primo ha riguardato il ritiro della Coppa Disciplina, vinta per la passata stagione. Peccato sia arrivata a poche ore dalla notizia della denuncia a piede libero a carico degli ultras accusati dell’aggressione, condita da rapina, ai danni dei tifosi bolognesi.

 

Il secondo momento è stato sollecitato dal presidente federale Gianni Petrucci, che ha voluto indirizzare un intenso, caloroso, meritatissimo applauso a Valter Scavolini per i 38 anni spesi del mondo del basket. L’applauso dei presenti è stato particolarmente intenso.

 

Poi Petrucci è ritornato, ancora una volta nella polemica contro Daniel Hackett, che la sera prima aveva trascinato Siena alla vittoria nella Supercoppa. Daniel – che a fine gara ha dedicato il successo a sua madre Katia e a un amico pesarese – è stato premiato Mvp della gara. Per Daniel è il terzo Mvp consecutivo.

 

Petrucci, a Daniel, che secondo Tuttosport ha affermato “Tre trofei per un Signor Nessuno, ha risposto: “Se non si vince con la Nazionale non è che non si è nessuno, ma non ci si può definire campioni”. Prosegue così la polemica per la mancata partecipazione di Daniel ai Campionati Europei. Una polemica stucchevole, che Petrucci farebbe meglio a lasciare perdere.

 

Il prossimo appuntamento con un trofeo in palio è alle Final Eight di Coppa Italia, confermate al Forum di Assago e in programma dal 7 al 9 febbraio, con tutte le gare dei quarti di finale il 7, le due semifinali l’8 e l’assegnazione del trofeo il 9. ad Assago è in programma la possibile prima sfida tra Milano e Siena, ovviamente se le altre non riusciranno a fare lo sgambetto a toscani e lombardi.

 

A Bologna si è parlato anche di dirette televisive. Come già anticipato, anche la stagione che inizierà domenica proporrà le dirette televisive delle squadre che giocano in trasferta e non entrano nel palinsesto di Rai Sport. Le gare della Victoria Libertas andranno in onda su Tvrs, canale 111 del digitale terrestre. Anche l’emittente regionale marchigiana potrà contare sul contributo prezioso offerto da Fastweb, partner ufficiale e fornitore dei servizi di telecomunicazione della Lega Basket Serie A e degli eventi di Lega per le prossime tre stagioni agonistiche.

 

“Martedì sera – spiega Marco Bedinotti, telecronista di Tvrs – abbiamo fatto le prove con la Supercoppa, da Siena, e il segnale è arrivato perfettamente a Recanati”.

 

Una tecnologia all’avanguardia. Fastweb collegherà in banda larga i sedici palasport con la sede della Lega e garantirà il trasferimento live delle immagini delle partite alle emittenti televisive ufficiali dei club. La nuova piattaforma permetterà di migliorare sia la qualità delle immagini trasmesse che la loro distribuzione in Italia e all’estero.

Petrucci sul palco per la presentazione del campionato

Petrucci sul palco per la presentazione del campionato

Infatti, Fastweb doterà della banda larga (HDSL e fibra ottica), quella sognata da tutti i Comuni italiani, i sedici palazzi dello sport, che saranno collegati alla sede di produzione della Lega Basket, e affiancherà alla rete fissa anche la trasmissione satellitare. Quindi le immagini raggiungeranno in tempo reale le emittenti locali, compresa Tvrs, che dà appuntamento agli appassionati per la prima partita dei biancorossi, in programma ad Avellino, alle ore 18,15 di domenica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>