di Redazione
10 ottobre 2013
FANO – Pentole, fornelli, giudici, assaggi e premi: non manca nulla per alzare il sipario sul primo show di cucina amatoriale di Fano. Chef in the City, questo il nome dell’evento, è infatti il primo concorso culinario interamente dedicato a chef provetti, uomini e donne, che hanno la passione per la cucina ma che non lavorano in questo settore.
Chef in the City è una vera e propria competizione che metterà davanti ai fuochi 8 concorrenti che si sfideranno a colpi di antipasti e secondi piatti che verranno preparati con ingredienti di stagione legati al territorio. Il rispetto per la tradizione e per le tipicità locali è infatti una delle caratteristiche principali dell’iniziativa e non è quindi un caso se uno dei main sponsor di Chef in the City è Conti di Buscareto, azienda vitivinicola di Ostra (Ancona) che produce vini marchigiani che saranno presenti nelle serate in cui andrà in scena la sfida. Sfida che si svolgerà in alcuni dei ristoranti fanesi più conosciuti ed apprezzati come “La taverna dei pescatori”, “Cile’s”, “Il Galeone” e “Osteria Al26”.
Gli sfidanti gareggeranno due alla volta ed i piatti verranno assaggiati e valutati sia da esperti del settore sia dal pubblico presente in sala. Chi avrà avuto il maggior numero di voti passerà alla fase successiva e diventare il primo “Chef in the City”.
Chef in the City è una iniziativa culinaria organizzata da Anteprima Web che andrà in scena dal 12 al 28 novembre 2013. Per iscriversi alla gara è sufficiente telefonare allo 0721.803497 o mandare una mail a ufficio stampa@anteprimagroup.it.
Lascia una risposta