Gp di Malesia, Rossi quarto nella prima sessione di prove. Nelle Moto 3 svetta il team pesarese di Mirco e Giancarlo Cecchini

di 

11 ottobre 2013

SEPANG (Malesia) – Le Honda volano nella prima giornata di prove del Gp della Malesia. Dani Pedrosa, il “robottino” fragile della Honda, a Sepang ha tirato fuori gli artigli segnando il miglior crono della giornata (2’00.554), secondo Marquez  con un distacco superiore al mezzo secondo (+0.533). Dietro ai due alfieri della Honda c’è una Yamaha, ma non è quella di Lorenzo o di Rossi, è quella di Cal Crutchlow (+869) per la gioia di Daniele Romagnoli, il capotecnico dell’inglese residente a Gallo di Petriano, che il prossimo anno seguirà l’irruento Cal nella nuova avventura in Ducati. Quarto Valentino Rossi con un distacco pesante (+0.984). Il Dottore domani nel secondo turno dovrà lavorare parecchio per ridurre il distacco, come lui dovrà fare il suo compagno di squadra Lorenzo sesto e preceduto anche da Bautista. Quello di Jorge è un distacco pesantissimo (+1.156). Solo ottava la prima Ducati, quella di Hayden (+1.819), nono Dovizioso lontano quasi 2 secondi  da Pedrosa.

Il fantino di Sabadell in sella alla Honda numero 26  ha anche un gran bel passo visto che ha inanellato una serie di giri, sei, sul tempo di 2’01 basso, prestazione irraggiungibile per i suoi avversari considerando che Vale, ad esempio, ha un passo su 2’01 alto. In affanno le Yamaha quindi in questo primo turno di prove con Lorenzo che ha disputato la più brutta sezione di prove della stagione.

In Moto 3, per i colori marchigiani, a svettare è stato il team pesarese C.B.C di Mirco e Giancarlo Cecchini che hanno piazzato Masbou al terzo posto. Quinto l’ascolano Romano Fenati con un distacco di+0.853 dal poleman provvisorio Miller, 23esimo il fanese Alessandro Tonucci (+ 3.324), 25esimo Lorenzo Baldassari a + 3.715.

Domani secondo turno di prove, trasmesse in diretta da Madiaset a partire dalle 3 di notte con la moto 3 su Italia 2. Le qualifiche della MotoGp andranno in onda alle ore 8.10.

Tags: , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>