di Redazione
11 ottobre 2013
FANO – Domenica 13 ottobre si svolge la prima edizione di F@mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. L’iniziativa, che ha visto l’adesione di numerosi musei italiani, prevede l’organizzazione di attività e visite speciali all’interno dei musei, dedicate a genitori, figli e fratellini. Su tutto il territorio nazionale musei, fondazioni e mostre temporanee apriranno le loro porte alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, offerte speciali e attività pensate per l’occasione.
Quella di domenica si profila dunque una giornata speciale in cui i genitori si possono incontrare con i loro bambini in un luogo che può rivelarsi sorprendente ed entusiasmante, un luogo in cui i bambini si sentono importanti e in cui gli adulti riscoprono il piacere di stare in compagnia dei loro figli imparando insieme a loro.
Questo luogo è il museo: visitarlo in compagnia della propria famiglia costituisce un bel momento sia per i grandi che per i piccini.
Il Comune di Fano aderisce all’iniziativa invitando bambini e genitori a visitare gratuitamente il Museo Archeologico e le Pinacoteca di Palazzo Malatestiano nella giornata di domenica 13 ottobre.
La visita gratuita è possibile nei seguenti orari: iol mattino dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.
La Giornata costitisce un’occasione per scoprire o ri- scoprire i tesori della città in compagnia della propria famiglia.
Per informazioni sulla Giornata Nazionale delle Famiglie al museo: : www.famigliealmuseo.it.
Biglietteria Museo Civico 0721.887845.
Tags: F@MU, fano, giornata nazionale delle famiglie al museo
Lascia una risposta