11 ottobre 2013
SEPANG (Malesia) – Valentino Rossi, quarto nella prima tornata di prove a Sepang con un distacco di 0.984 dal poleman provvisorio Pedrosa, vede il bicchiere mezzo pieno e afferma: “Sono soddisfatto perché nel turno del pomeriggio siamo andati molto meglio che al mattino. Siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della M1 – è la sua analisi tecnica – guadagnando parecchia trazione sulla ruota posteriore. La soddisfazione arriva dal fatto che sono convinto di poter migliorare il mio tempo, e di parecchio, nel turno del sabato: siamo sulla buona strada per ottenere un buon piazzamento sullo schieramento di partenza del gran premio”.
Riguardo alla grande prestazione della Honda, con Pedrosa che ha rifilato più di mezzo secondo di distacco al suo compagno di scuderia Marquez, Valentino spiega: “Le Honda “digeriscono” meglio questi pneumatici e noi con le Yamaha siamo in questo momento svantaggiati parecchio nelle curve strette”.
La fiducia di un miglioramento di Valentino fa il paio con quella di Alessandro Tonucci, il pilota fanese in lizza nella Moto 3 solo 23esimo nelle prove odierne: “E’ stato un turno strano – ha detto Tonucci – perché la pista era scivolosa a causa del violento temporale che ha preceduto il nostro ingresso in pista. Io ne ho approfittato per testare alcune cose, come la nuova marmitta, e ho badato bene a non rischiare una scivolata perché le prove che contano sono quelle di domani”.
Tags: gp malesia, interviste, moto3, motogp, prima sessione, prove, Sepang
Lascia una risposta