Nasce a Pesaro “Il centro della coccinella”

di 

13 ottobre 2013

Lo staff del nuovo centro

Lo staff del nuovo centro

PESARO – La Coccinella cambia sede e rinnova l’offerta per i tanti bambini e ragazzi pesaresi che dal 2011 la frequentano nei locali della seconda circoscrizione (zona 5 Torri). Sabato 19 ottobre la cooperativa sociale, che finora ha curato il sostegno scolastico con particolare attenzione verso i disturbi dell’apprendimento (dislessia, discalculia ecc.), apre in via Menotti 127 un nuovo fulcro di aggregazione ribattezzato “Il centro della coccinella”. L’inaugurazione è prevista alle ore 17 e vedrà la presenza di assessori comunali e del presidente della Provincia Matteo Ricci.

Il nuovo centro si pone come un luogo di incontro e condivisione dove organizzare iniziative formative, informative e ricreative per bambini e adolescenti dai 3 ai 18 anni, restando punto di riferimento per i genitori che desiderano un aiuto per affrontare le problematiche nell’ambito dello sviluppo. Oltre ai laboratori di aiuto allo studio dalle elementari alle superiori, le esperte della nuova realtà proporranno attività creative, laboratori di inglese per i più piccoli, uno spazio per i ragazzi più grandi con incontri e uno sportello d’ascolto tenuto da qualificati psicologi.

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>