Carolina Costagrande sul tetto del mondo con la Vakifbank Istanbul. Coppa Italia: Chirichella, Muresan e Signorile contro Urbino

di 

14 ottobre 2013

PESARO – E’ appena arrivata e ha conquistato già due trofei. Carolina Costagrande, salutata la Cina, è approdata a Istanbul, alla corte di Giovanni Guidetti nella super Vakifbank, campione d’Europa in carica, ma anche fresca vincitrice dello scudetto e della Coppa di Turchia.

L’innesto di Carolina ha reso – se possibile – ancora più forte la Vakifbank, che si è imposta subito nella Supercoppa di Turchia, superando al tie-break l’Eczacibaşi dell’urbinate Lorenzo Micelli.

Nel fine settimana, le ragazze di Guidetti hanno dominato il campionato mondiale per squadre di club, superando in semifinale le cinesi del Guangdong Evergrande, ex squadra di Carolina, con il punteggio di 3-0. In finale 3-1 alle brasiliane dell’Unilever Vvoley (24-26; 25-23; 25-18; 25-21), con 23 punti di Jovana Brakočević, 14 di Costagrande, Sonsirma Gödze e dell’altra ex pesarese Christiane Fürst. Terzo posto per le cinesi di Martina Guiggi che hanno superato il Volero Zurigo.

Mentre a Zurigo si disputava il Mondiale per squadre di club, Reggio Emilia ospitava l’All Star Game italiano. Più una festa che una partita, con in campo le ex colibrì Ferretti, Rosso, Garzaro e Signorile. Quest’ultima tornerà in provincia il prossimo 10 novembre, quando lei, Cristina Chirichella e Daiana Muresan e la loro nuova squadra, l’Openjobmetis Ornavasso, saranno ospiti della Robur Tiboni Urbino nella gara d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia (ritorno il 17).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>