Credito gustoso per i Weekend Gastronomici di Confcommercio: accordo con Banca dell’Adriatico

di 

22 ottobre 2013

PESARO – Nell’ambito della collaborazione tra Confcommercio e Banca dell’Adriatico per la realizzazione dell’edizione autunnale dei Week End Gastronomici, quest’anno giunta alla 30esima edizione, è stata stipulata una convenzione per i ristoratori che partecipano all’importante evento enogastronomico (e che, su richiesta di Confcommercio, potrà essere esteso ad altri ristoratori).

La convenzione, molto articolata, facilita l’accesso al credito bancario da parte delle imprese a costi contenuti e prevede misure specifiche per il settore della ristorazione. Molto apprezzato è l’accordo relativo al servizio POS ed agli anticipi sul transato POS.

Per il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti “dai Weekend Gastronomici, la manifestazione più longeva ed importante per l’enogastronomia della nostra provincia, parte una iniziativa finalizzata a sostenere finanziariamente le imprese. Confcommercio con il proprio servizio credito e la cooperativa di garanzia Ascomfidimprese è impegnata a fornire assistenza e consulenza alle imprese”.

“Con l’accordo si conferma la volontà di Banca dell’Adriatico – ha dichiarato Roberto Dal Mas, direttore generale dell’istituito di credito – di essere al fianco delle imprese del turismo e della ristorazione che in questo particolare momento di difficoltà economica soffrono per la caduta dei consumi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>