di Redazione
23 ottobre 2013
FANO – Si è tenuta ieri pomeriggio nella sede del partito, l’incontro del Partito Democratico di Fano con le rappresentanze sindacali. Oggetto della discussione la situazione occupazionale molto difficile che si sta vivendo nel territorio fanese, la quale registra un peggioramento costante con un’ulteriore accelerazione negativa negli ultimi mesi.
Accanto alla contrazione dei livelli occupazionali, tematica di drammatica attualità, sono state altresì analizzate questioni dirimenti quali la necessità di una ristrutturazione delle modalità di erogazione del credito alle imprese, il riordino delle autonomie locali, la necessità di un impegno più intenso per il reperimento dei fondi comunitari. Particolare attenzione è stata riservata al tema delle infrastrutture territoriali ed alla necessaria ristrutturazione dell’assetto dei servizi sociali nella nostra città.
Il PD ritiene l’incontro molto utile per ripristinare un rapporto continuativo con le organizzazioni sindacali rappresentative del mondo del lavoro, anche in funzione della costruzione della proposta programmatica per il governo della città, allo scopo di elaborare strategie di sviluppo e ripensare quei settori della vita economica che oggi sono attraversati da una crisi durissima e che possono ritrovare ossigeno dalla proposizione di un nuovo modello di sviluppo cittadino.
Tags: fano, incontro, partito democratico, pd, sindacati
Lascia una risposta