di Redazione
24 ottobre 2013
Da Davide Delvecchio e Pierino Cecchi, vicesegretario provinciale Udc e segretario Udc Fano riceviamo, e pubblichiamo, il seguente comunicato:
MAROTTA – La forzatura del referendum su Marotta di Fano è una brutta pagina per la politica regionale e locale, un precedente pericoloso per i territori della Regione Marche dopo la vicenda della Valmarecchia passata alla Regione Emilia Romagna.
L’UDC regionale è stato compatto è ci sono stati 3 No al referendum, per questo il comitato UDC di Fano ringrazia i consiglieri regionali Camela, Malaspina e Marconi, per l’attenzione al territorio e la risposta unitaria e sollecita alle ragioni degli organismi locali del partito.
La divisione del territorio del Comune di Fano è un’assurdità, mentre tanti altri Comuni cercano di aggregare c’è chi lavora per disgregare ed accentuare le divisioni. Una visione vecchia e stantia del bene comune e della politica, un atto amministrativo al quale ci opporremo democraticamente. Ci auguriamo che il sindaco del Comune di Fano si opponga con un ricorso al TAR a questo referendum.
Da questo atto di divisione del territorio fanese, i cittadini sapranno valutare l’operato di chi è stato eletto a rappresentare nella istituzione regionale il nostro Comune e la nostra Provincia.
Tags: fano, marche, marotta, politica, referendum, regione, ricorso tar
Lascia una risposta