di Redazione
25 ottobre 2013
MOMBAROCCIO – Successo oltre le aspettative per la “Pulizia del Bosco”, la giornata ecologica organizzata la scorsa domenica, 20 ottobre, dall’Associazione Memoria (Onlus) e dal Comitato Cittadino di Mombaroccio. Numerossimi i partecipanti tra cui più di 50 bambini che hanno prestato il loro prezioso aiuto per ripulire il millenario bosco del Beato Sante.
Una folla di volontari, soprattutto piccoli e piccolissimi tra i 5 e i 13 anni, si è presentata munita di guanti, sacchetti e tanta buona volontà all’iniziativa organizzata dalle due associazioni del Comune mombaroccese, impegnate nella salvaguardia e valorizzazione del territorio.
Tantissimi i rifiuti raccolti soprattutto vetri, plastica e cartacce, che sono stati poi suddivisi nei rispettivi contenitori per la raccolta differenziata grazie alle indicazioni date dagli addetti di Marche Multiservizi, ascoltati con grande interesse anche dai bambini.
La giornata non solo ha contribuito concretamente alla pulizia di uno degli ambienti naturali più belli del nostro territorio, ma ha anche avuto il valore simbolico di ricordare il rispetto dell’ambiente, a partire proprio dai più piccoli, cittadini di domani, che sono stati ricompensati con un pallone offerto dai promotori.
L’associazione Memoria e il Comitato Cittadino, che continuano nel positivo rapporto di collaborazione avviato, intendono ringraziare sentitatamente tutti i partecipanti per l’aiuto dato.
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Santuario del Beato Sante, le Scuole di Mombaroccio, il CSV e Marche Multiservizi.
Tags: bambini, beato sante, giornata ecologica, pulizia bosco
Lascia una risposta