26 ottobre 2013
MOTEGI (Giappone) – Non perdetelo il Gp del Giappone, non perdetevi la gara dell’anno perché, stando a quanto accaduto in prova, ne vedremo delle belle.
Dopo il tifone Francisco e la nebbia di venerdì, nella notte una scossa di terremoto magnitudo 7.3 ha svegliato e preoccupato il circo della MotoGp che si è presentata in pista sotto la pioggia. Un turno “lungo” 75 minuti, per recuperare parte del tempo sciupato ieri con le libere annullate, che all’inizio ha visto un Marquez arrembante poi, col passare dei minuti e la pista che andava lentamente ad asciugarsi, il “vecchio” leone Lorenzo ha dato la sua zampata, tosta, feroce come sempre. Jorge si è aggiudicato la pole position, 1’53.471 il suo crono, precedendo Marquez ( +0.655). Quindi in prima fila con i due piloti spagnoli al via domani scatterà la bella sorpresa, ovvero lo statunitense Hayden – a + 0.680 da Lorenzo- in sella alla “nostra” Ducati e con in testa il bellissimo casco disegnato dalla pesarese Starline di Roberto Marchionni.
Primo della seconda fila con il quarto tempo Pedrosa (+1.071) quindi il Vale Nazionale che, nonostante il distacco da Lorenzo sia notevole (+1.271) era abbastanza soddisfatto. ” Non male – ha detto Rossi – anche perché il tempo l’ho ottenuto quando la pioggia era intensa e, per la gara, non sono messo male. Domani dovrebbe esserci il sole – ha proseguito il Dottore – e potrebbe cambiare tutto: sarà fondamentale domenica mattina affrontare il warm up di 40 minuti ( invece degli usuali 20) al meglio”.
Alle spalle di Rossi l’altra Ducati, quella di Dovizioso sesto a più di un secondo e mezzo di distanza da Lorenzo.
Nella Moto 3 la migliore prestazione dei marchigiani al Twin Ring come da tempo accade, l’ha ottenuta il team Ongetta- Rivacold- Centro Seta di Giancarlo Cecchini che ha piazzato uno dei suoi piloti, lo spagnolo Isaac Vinales, al sesto posto ed ha preceduto il romagnolo Antonelli del team Gresini. Al 24esimo posto Lorenzo Baldassarri davanti all’ascolano Fenati 25esimo.
Franco Morbidelli, che il Twin Ring sino a ieri lo aveva visto solo in cartolina, si è piazzato 26esimo. Un grande risultato per il “Morbido” che ha vissuto una settimana che definire “micidiale” è poco: sabato scorso ha vinto il titolo continentale a Jerez, martedì sullo stesso circuito ha provato la Kavasaki Supersport con la quale correrà il prossimo anno, mercoledì è partito per il Giappone dove a Tokio lo aspettavano gli uomini del team Gresini per portarlo a Motegi: “E dopo tutto questo – ha detto Franco – venerdì non abbiamo nemmeno potuto girare. Avrei potuto conoscere il circuito invece ho dovuto, per forza, riposarmi…”.
GP DEL GIAPPONE IN TV SU MEDIASET
ITALIA 1
ATTENZIONE !!! Non dimenticate che il fuso orario con il Giappone indica – 7 ore rispetto all’Italia, quindi ricordatevi questa notte di mettere 1 ora indietro il vostro orologio per il ritorno all’ora solare.
Alle ORE 1, sarà trasmesso il WARM UP della MotoGp che durerà 40 minuti
Alle ORE 3 GARA MOTO 3
Alle ORE 4,20 GARA MOTO 2
Alle ORE 6.00 GARA MOTO GP
Tags: gran premio giappone, motegi, motomondiale
SCUSA MA NON SI METTE UN’ORA INDIETRO!? QUANDO SI TORNA ALL’ORA SOLARE, SI METTE L’OROLOGIO INDIETRO… O LO DEVO METTERE ANCORA AVANTI DI UN’ORA CAUSA FUSO ORARIO E RELATIVA VISIONE DELLA GARA?
Grazie!
Orologio in Italia indietro di un’ora.
grazie della correzione!!!!