di Redazione
28 ottobre 2013
FANO – Si erano iscritti in 17 ed ora sono rimasti in 8 a contendersi il titolo di Chef in the City 2013. La preselezione andata in scena sabato pomeriggio al ristorante Il Galeone è servita per emettere il primo verdetto e per dimostrare che il livello degli chef amatoriali in gara è degno di un ristorante di livello.
Dentisti, operai, fotografi, parrucchieri, bancari e studenti, per un giorno hanno vestito i panni di chef stellati ed hanno servito ad una attenta giuria il loro piatto forte. Un piatto che per l’occasione è stato cucinato a casa e riscaldato e impiattato al momento. A giudicare le pietanze sono stati Alessandra Ricci di Cile’s, Filippo Ravagli de La Taverna dei Pescatori, Giovanni Savelli de Al26 e il titolare de Il Galeone Marco Vegliò.
Scegliere gli 8 finalisti non è stata cosa facile perché i concorrenti si sono mostrati davvero altezza della situazione sfornando riduzioni con birre arginali, cotture court bouillon, carni caramellate e salse di ogni genere. Insomma, un vero e proprio tripudio di sapori che ha attirato anche un pubblico di curiosi e “tifosi” deli aspiranti chef.
Alla fine ad accedere alla fase finale sono stati Romina Bucchi, Renato Bardeggia, Luigi Orsini, Eugenio Mazini, Cristiana Francolini, Antonino Palella, Chiara Tonucci e Simone Giovanelli.
Ora gli 8 chef rimasti in gara sono attesi dai quarti di finale in programma il 12 novembre a “La Taverna dei pescatori” (Tel. 0721-805364) e a “Il Galeone” (Tel. 0721-823146), e il 13 novembre all’ “Osteria Al 26″ (Tel. 0721-820677) e da “Cile’s” (Tel. 0721-803390).
Durante la sfide i concorrenti dovranno preparare, dopo sorteggio, o un secondo o un antipasto, e servirlo ai cinque giurati tecnici. La stessa pietanza verrà riproposta dagli chef del ristorante che ospitano la gara alla giuria popolare che avrà diritto a consumare un menù fisso al prezzo calmierato di 25 euro.
I CONCORRENTI (CLICCA PER INGRANDIRE):
- Romina Bucchi
- Antonino Palella
- Cristiana Francolini
- Chiara Tonucci
- Renato Bardeggia
- Simone Giovanelli
- Luigi Orsini
- Eugenio Mazini
Lascia una risposta