Sciopero generale dei bancari il 31 ottobre: possibili disagi agli sportelli

di 

28 ottobre 2013

PESARO – Il 31 ottobre 2013 i bancari italiani incroceranno le braccia e, per illustrare ai lavoratori gli obiettivi dello sciopero, in tutto il Paese si stanno svolgendo le assemblee del personale.

Per illustrare motivazioni e finalità di questa ptotesta che vede i bancari tornare allo sciopero nazionale dopo circa dieci anni, è stata convocata una CONFERENZA STAMPA, martedì 29 ottobre, alle ore 12, nella sala Rossa del Comune di Pesaro.

 

Nella nostra provincia si sono già tenute due assemblee per aree territoriali, una ad Urbania il 23 ottobre scorso per le banche dell’area del Montefeltro, una a Fano il 24 ottobre per le banche delle aree del Metauro e del Cesano, entrambe caratterizzate da un’elevata partecipazione di personale delle varie banche. L’assemblea conclusiva è programmata per il prossimo 29 ottobre a Pesaro, per le banche della città e dei centri della valle del Foglia.

Lo sciopero della categoria del 31 ottobre è l’unica risposta possibile di fronte alla provocazione dell’ABI che in modo del tutto unilaterale ha deciso di disdettare, con 10 mesi di anticipo, il contratto nazionale della categoria, minacciando, allo scadere dei termini della disdetta, cioè il 30 giugno 2014, di lasciare l’intera categoria senza contratto.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>