Nasce Pagine di seta, il blog di Amy Rossi. E nel 2014 nuova puntata di Tour per te sulle strade delle nostre birra artigianale

di 

29 ottobre 2013

PESARO – Lavora come giornalista per Fano tv e la vediamo tutte le mattine nella rassegna stampa locale. Lavora anche per Radio San Marino, dove conduce un programma di interviste radio a personaggi famosi. Ha quasi 5 mila amici si facebook ed è molto seguita sui social. Adesso ha deciso di creare un blog personale www.paginediseta.net . Ecco a voi Emanuele “Amy” Rossi.

Amy, come è maturata l’idea di creare un blog chiamato “pagine di seta”?

 

Emanuela Amy Rossi

Emanuela Amy Rossi

Ho deciso di creare un blog personale perchè ritengo che i giovani giornalisti debbano conoscere bene tutte le forme di comunicazione, social network, web journalism e mondo dei blog. Non possiamo rimanere legati ad un giornalismo vecchio stampo, quello che si limita alla carta stampata. Siamo figli del nostro tempo e non possiamo rimanere indifferenti ai cambiamenti sociali che stanno avvenendo soprattutto nei modi di comunicare e fare informazione.

 Raccontaci, come è strutturato il tuo blog?

E’ diviso in categorie: blog, about amy con le notizie su di me, events con le manifestazioni alle quali partecipo, i like ovvero tutto quello che mi piace, people cioè i personaggi che intervisto e gallery cone le mie foto fatte da Alina Stefanescu.

Cosa scrivi nel tuo blog?

La mia vita e i miei pensieri. E’ bello condividere quello che si pensa e scrivere quello che si vive. Amo il mio lavoro e mi piace raccontare un intervista ad un personaggio (ad esempio Gaetano Curreri o Guido Meda) o un evento che ho presentato o un luogo che ho visto. Vorrei comunque dare molto spazio al mio territorio, ai personaggi della mia provincia e alle cose belle da vedere e da vivere.

 Prossimi progetti lavorativi?

Per prima cosa spero di continuare a fare il mio lavoro. Secondo, vorrei realizzare altri video Tour per Te, un progetto innovativo nella sua costruzione e nella valorizzazione del nostro territorio, nato e realizzato insieme ai giornalisti di www.pu24.it Gianluca Murgia ed Emanuele Lucarini. A tal proposito anticipo che insieme realizzeremo, nel 2014, un video che avrà come filo conduttore le nostre buonissime birre artigianali.

Per vedere la puntata di Tour per te dedicata ai borghi antichi della nostra provincia clicca qui

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>