1 novembre 2013
URBINO – Dopo la sconfitta casalinga nella gara d’esordio del campionato di serie A1 2013/14, la Robur Tiboni torna in campo, ancora una volta fra le mura amiche del PalaMondolce. La squadra di Micoli, che nel debutto ha pagato dazio all’evidente superiorità della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza campione d’Italia, ospiterà (domenica, ore 18, arbitri Ilaria Vagni e Bruno Frapiccini) l’Igor Gorgonzola Novara, un’avversaria che dovrà dare una risposta sulle oggettive potenzialità ducali.
Le piemontesi sono ultime in classifica, in compagnia delle urbinati, di Forlì, Frosinone e Casalmaggiore, ma si accingono a disputare la terza partita, mentre la Robur Tiboni ha saltato la prima perché il campionato, dopo l’esclusione di Chieri, è a undici squadre. Sconfitta (3-0) a Bergamo, l’Igor Gorgonzola si è ripetuta una settimana dopo, in casa, contro la più quotata Conegliano.
Difficile, quindi, visto il valore delle avversarie affrontate, dare un giudizio sulle novaresi che presentano l’ex pesarese Valeria Rosso, migliore realizzatrice contro la Foppapedretti, ma anche l’ex Busto Arsizio Gilda Lombardo, lanciata da Luciano Pedullà, l’ex Bologna Ivana Miloš e la figlia d’arte Mi-Na Kim (suo padre è il mitico Kim Ho-Chul, già giocatore e allenatore in Italia, con scudetto a Treviso), palleggiatrice titolare.
Urbino e Novara si “capiranno” meglio dopo la sfida di domenica sera, che sarà possibile seguire anche in diretta su Sportube 2. A proposito di dirette, quelle televisiva del sabato sera si gioca a Castelletto Ticino e vedrà di fronte l’Openjobmetis Ornavasso e l’Unendo Yamamay Busto Arsizio; gli appassionati potranno seguire la prova delle ex colibrì pesaresi Chirichella, Muresan e Signorile.
Queste le altre partite della terza giornata: Foppapedretti Bergamo – Ihf Frosinone 3-0 (giocata giovedì); Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Pomì Castelmaggiore; Banca di Forlì – Liu Jo Modena.
E questa è la classifica: Foppapedretti 9; Rebecchi Nordmeccanica e Imoco 6; Openjobmetis 4; Unendo Yamamay 3; Liu Jo 2; Robur Tiboni, Pomì, Banca di Forlì, Igor Gorgonzola e Ihf 0.
Tags: novara, pallavolo, robur tiboni, serie a, urbino, volley
Lascia una risposta