Ittico Servizi Museali Pescheria, martedì si presenta il nuovo programma per bambini e adulti: scopri come diventare protagonista

di 

2 novembre 2013

PESARO – Entra nel vivo il progetto “Ittico Servizi Museali Pescheria”, a cura di Luana Colocci e Antonella Micaletti, all’interno della Fondazione Pescheria di Pesaro.

Martedì 5 novembre, alle ore 18, nello spazio educazione della Fondazione Pescheria, in via Cavour 5, le operatrici di ittico Museum Experience presenteranno il programma di quest’anno: una iniziativa al giorno per tutti i giorni della settimana, non solo per bambini ma anche per ragazzi e per adulti. Inoltre, da quest’anno l’educazione all’arte contemporanea avverrà anche a partire da settori apparentemente lontani da essa, come la multimedialità o il cucito. Fitto anche il calendario di conferenze tematiche. L’illustrazione dei corsi e degli incontri sarà fatta dalle operatrici, che descriveranno le attività e risponderanno alle domande. Importante: l’incontro di martedì è solo informativo e senza impegno.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

La seconda iniziativa, denominata “Io ci metto la faccia”, chiede partecipazione e coinvolgimento a tutta la cittadinanza.  I componenti di Ittico iniziano ad organizzare eventi, a preparare i suoi contenuti e lo staff. A tutti è stato chiesto di collaborare, raccontando come vorrebbero uno spazio dedicato all’arte contemporanea, cosa vorrebbero trovare tra le proposte più idonee a favorire l’approccio ad un’arte considerata complicata e lontana e in realtà così vicina a tutti noi come quella contemporanea. Tante idee sono già pervenute ma tante ancora speriamo di riceverne attraverso i canali segnalati. In questo contesto segnaliamo la campagna di promozione che rende tutti parte del progetto Ittico: al numero civico 7 di via Cavour dalle ore 18 in poi, tutti i giorni, i colori del logo Ittico illuminano la porta della futura caffetteria.

Tutti possono scegliere un colore come sfondo, scattarsi una foto con il logo in mano nella posa che preferiscono, possono poi inoltrare la foto al profilo fb Ittico servizi museali pescheria per entrare a far parte dei “mattoni” che costruiscono Ittico, venendo successivamente proiettati al civico 5. Io ci metto la faccia è la campagna scelta da Ittico per comunicare a tutti attraverso i volti di tutti lo spazio che sta per nascere aperto a tutti e realizzato con l’aiuto e le idee di tutti.

Partecipa anche tu e Mettici la faccia!

Per informazioni:

cell. 329-7236551

cell. 349-8062441

Via Cavour, 5/7

Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>