Luca Marini a Valencia per provare la KTM Moto 3. E intanto sgomma col fratello Valentino al ranch di Tavullia

di 

2 novembre 2013

Luca Marini Monza Civ aprile 2012 5TAVULLIA – Una buona notizia, anzi buonissima e in esclusiva per Pu24.it, che riguarda Luca Marini. Il pilota 16enne di Tavullia lunedì 18 novembre proverà, sul tracciato di Valencia, la Ktm Moto 3 del team di “Aspar” Martinez. Un test “dedicato” per il giovanissimo pilota con il preciso intento di fargli conoscere e prendere confidenza con la Ktm (Luca ha gareggiato quest’anno nel campionato tricolore in sella ad una Honda) e quindi dargli la concreta possibilità di disputare la domenica successiva, il 24 novembre, la prova del Cev, il campionato nazionale spagnolo, sul circuito di Jerez de la Frontera.

Ma le buone notizie non finiscono qui: sembra che Martinez, ex pilota e da tempo team manager di successo e quindi indubbiamente di talenti emergenti se ne intende, abbia intenzione di ingaggiare Luca Marini per il 2014 per fargli disputare sia il Campionato spagnolo velocità sia un paio di gare del Mondiale Moto 3 come wild card. Un progetto mirato che ha come obiettivo quello di preparare Luca al meglio della condizione psico-fisica per poi farlo debuttare nel 2015 nel Campionato Mondiale.

Lunedì 18 novembre Luca Marini sarà accompagnato a Valencia da mamma Stefania, in serata rientrerà a Tavullia per poter andare a scuola martedì e mercoledì e quindi, giovedì, partire alla volta di Jerez de la Frontera – stavolta accompagnato da papà Massimo – per disputare le prove e domenica la gara.

Intanto nel pomeriggio di sabato 2 novembre al Ranch di Tavullia, nella pista della VR46, un buon numero di piloti si è ritrovato per allenarsi insieme a Vale Rossi. Tra i presenti, insieme al Dottore, a sgommare in pista Pasini, Antonelli, Migno, Luca Marini, Morbidelli, Fuligni e Bulega che sul tracciato “lungo” si sono allenati parecchio, quindi è arrivata la sfida all’Americana sul circuito “corto” con 13 partenti impegnati  in gare corte ad eliminazione.

Alla fine sono rimasti in quattro e, per la cronaca, sul podio sono saliti i due fratelli con Valentino primo, secondo Pasini, terzo Luca Marini. Medaglia di legno col quarto posto per il giovane Bulega.

Tags: , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>