5 novembre 2013
TAVULLIA – La notizia era nell’aria, ora c’è la conferma ufficiale con un comunicato stampa del team Gresini: Franco Morbidelli correrà a Valencia domenica 10 novembre in Moto 2 per il team Gresini. Dopo la gara mondiale di Misano e dopo Motegi, Morbidelli torna in Moto 2 nell’ultima gara dell’anno.
“Per Franco Morbidelli è un’altra grande opportunità per mettersi in luce – ha spiegato il team manager Fausto Gresini – perché secondo me “Morbido” ha le qualità per far bene e credo che su una pista che conosce possa dimostrare il suo valore. Franco – conclude Gresini – è un pilota volenteroso e determinato, qualità positive per un giovane come lui”.
E il fresco campione d’Europa della Stk 600 non nasconde la sua soddisfazione: “Sono felice di poter disputare un altro Gran premio in Moto2 – ha spiegato Morbidelli – la mia esperienza giapponese sul circuito di Motegi è stata positiva e adesso correre su un tracciato come il Ricardo Tormo, che conosco, mi stimola parecchio. Non vedo l’ora di scendere in pista”.
Per i colori pesaresi va registrato che Alessandro Tonucci, ancora convalescente dopo il botto australiano con conseguente frattura del radio del polso destro, non scenderà in pista. “Tonu” sarà a Valencia da spettatore e ne approfitterà per sistemare tutti i dettagli per la prossima stagione che lo vedrà in pista in sella alla Mahindra in Moto3.
Tags: franco morbidelli, moto 2, motomondiale, Tavullia, team gresini
Lascia una risposta