di Redazione
6 novembre 2013
PESARO – Riprende il campionato di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia del settore agonistico dopo la pausa estiva e la Gimnall Pesaro conquista subito due podi, nel Campionato di Serie B e nel Torneo Allieve. La squadra formata da Mayra Pagnini, Benedetta Magi, Susanna Taddei, Camilla Mozzi e Chiara Vagnini è vicecampionessa alla prima prova del Campionato regionale di Serie B, che si è svolto a Cuccurano di Fano domenica 27 ottobre. Le ragazze e la loro tecnica russa Elena Shadskaya hanno conquistato il secondo posto, a soli due punti dalla società di Ascoli Piceno, per un totale di 76,100, con la soddisfazione di aggiudicarsi il miglior punteggio dell’intera gara al corpo libero, alla fune, al cerchio e alle clavette.
Il prossimo appuntamento regionale è fissato per domenica 10 novembre a Marina di Montemarciano e deciderà l’accesso delle migliori squadre al campionato interregionale. Le ragazze sanno che ogni risultato individuale determina quello di squadra e sono sempre più determinate a coronare il loro sogno e quello della società e cioè l’accesso al Campionato di serie A.
Sempre domenica 27 ottobre a Cuccurano si è svolta anche la prima prova del Torneo Regionale Allieve Under 13, in cui la farfallina Andrea Grimalschi della Gimnall Pesaro si è aggiudicata un ottimo terzo posto con un esercizio al corpo libero e uno alla palla, a pari punteggio con la seconda classificata. Grande soddisfazione anche per i risultati delle altre allieve della società, sempre allenate dalla tecnica russa Elena Shadskaya: al quinto posto Chiara Meoli che ha riportato il miglior punteggio alla fune di tutta la gara, seguita da Eleonora Nicolini, Federica Conti al suo primo appuntamento in pedana e Veronica Ridolfi, entrambe di soli 8 anni, tutte grintose e determinate, dimostrando chiaramente grandi capacità e attitudine per questo meraviglioso sport.
Il loro prossimo appuntamento in pedana è fissato per domenica 15 dicembre a Monterocco (Ascoli Piceno) per la seconda prova che assegnerà il podio per il Campionato regionale del Torneo Allieve.
Tags: cuccurano, farfalle, gimnall, ginnastica ritmica, pesaro, podio
Lascia una risposta