di Redazione
7 novembre 2013
“Ridare reddito adeguato agli agricoltori”. E’ questo uno degli obiettivi che si è dato Gianfranco Santi dopo essere stato nominato nuovo direttore regionale della Cia, Confederazione italiana agricoltori. Santi, che è attualmente anche direttore della Cia per la provincia di Pesaro e Urbino, è stato nominato dalla giunta regionale per l’impegno dimostrati in questi anni a difesa e tutela della categoria degli agricoltori.
“Voglio ringraziare – dice – chi ha avuto fiducia in me affidandomi la direzione degli agricoltori marchigiani. Un compito che sento di grande responsabilità per vari motivi: per la congiuntura difficile che anche il nostro comparto sta vivendo a causa dell’aumento smisurato dei costi di produzione a fronte di condizioni di mercato penalizzanti, inoltre per le nuove sfide che ci aspettano.
Si tratta infatti di ridare reddito adeguato a chi lavora in campagna e questo può avvenire valorizzando le produzioni tipiche e legandole anche al comparto turistico che in questo momento rappresenta una via di uscita concreta alla crisi”. Ma Santi ha anche altri obiettivi per il suo mandato: “Mi adopererò per il rispetto delle regole, per la definizione di una etichetta che difenda e tuteli il Made in Italy (l’italianità delle produzioni) e dunque anche il Made in Marche dai falsi d’autore, e anche per lo snellimento delle pratiche burocratiche che costano denaro e tempo agli agricoltori”.
Articolo pubblicato in: Fano, Fano-Politica, Politica
Lascia una risposta