“Allenarsi ad allenare”: corso di aggiornamento dell’AIAC

di 

13 novembre 2013

PESARO – “Allenarsi ad Allenare” è il titolo del prossimo corso di aggiornamento dedicato al Settore Giovanile (Categoria Giovanissimi/Allievi) che l’AIAC di Pesaro e Urbino,  presieduta da Paolo Muratori, organizza per lunedì 18 novembre alle ore 17 nel solco di una prolifica attività di approfondimento per garantire ai tecnici della nostra provincia un livello sempre maggiore di competenza e professionalità, sforzi che hanno portato nel recente passato ad una fattiva collaborazione con l’Associazione dei preparatori atletici marchigiani.

Il corso, che si avvale del contributo di importanti allenatori di settori tecnici professionisti, è completamente gratuito e sarà strutturato in due fasi: la prima, ospiti della società ASD Villa San Martino, vedrà i tecnici pesaresi impegnati a seguire una lezione tecnica sul campo.

La seconda fase, con inizio alle ore 19, avrà luogo nella sala del Consiglio provinciale “W.Pierangeli” in via Gramsci, presso la sede della Provincia di Pesaro e Urbino.

Il programma sarà arricchito dall’intervento del Dott. Davide Schembri Gerlando, medico esperto in nutrizione e Direttore sanitario Avis, che tratterà l’”Alimentazione nel Giovane Calciatore”.

La serata verrà conclusa con la presentazione a cura di Giorgio Ciaschini del Libro “Il mio albero di Natale” di Carlo Ancelotti edito da Rizzoli.

I relatori del corso saranno:

professor Andrea Orecchia, diplomato ISEF e UEFA A con trascorsi da allenatore settore giovanile Spal, allenatore Castel S. Pietro C2 ; serie D ed Eccellenza;

professor Maurizio Giordani, diplomato ISEF e UEFA A con trascorsi da allenatore allievi e primavera Cesena , docente corso di UEFA C,  allenatore  prime squadre Eccellenza e serie D , responsabile tecnico settore giovanile Faenza Calcio

Ivan Zauli, allenatore UEFA B e Maestro di tecnica calcistica di società professionistiche tra cui Cesena Calcio e attuale collaboratore tecnico prima squadra e Maestro di tecnica calcistica presso Brescia Calcio.

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>