di Redazione
15 novembre 2013
PESARO – A Modena per confermarsi in vetta. La Guidi Impianti Pesaro Rugby domenica alle 14.30 sarà di scena in Emilia con il dichiarato obiettivo di centrare la vittoria, meglio se col bonus, e rimanere in testa alla classifica. Dopo due vittorie consecutive in casa, quindi, il difficile compito di affermarsi anche in trasferta.
Un compito affatto semplice visto che Modena, seppur ringiovanita nei suoi giocatori, è comunque una squadra retrocessa dalla serie A. “Sono un gruppo giovane che muove molto bene la palla – spiega il tecnico pesarese Ernesto Ballarini – Hanno tre quarti molto bravi e uomini di mischia che conoscono bene il gioco aperto”.
Al di là dell’avversario, la Guidi Impianti dovrà fare i conti con i suoi problemi di formazione, viste le tante assenze: “Il reparto in cui abbiamo più problemi sono proprio i trequarti, fra chi è fuori per impegni personali e chi per infortunio. Diciamo che sarà una gara importante per noi per testare chi sin qui ha giocato di meno. Spero che la rosa si riveli ancora una volta all’altezza. Fra l’altro veniamo da una settimana in cui abbiamo faticato ad allenarci visto i non pochi problemi che ha causato la tanta acqua caduta”.
Una partita quindi molto delicata, ma che sarebbe bene che Pesaro facesse sua per arrivare in vetta alla prima pausa stagionale, visto che dopo Modena i ragazzi avranno due settimane per prepararsi al match successivo. In trasferta anche le Mustang che domenica saranno di scena a Benevento per una gara affatto semplice.
Oggi pomeriggio alle 15.00 invece per tutti gli appassionati di rugby sarà possibile seguire il test Match della nazionale italiana di rugby contro le Fiji presso la club house del campo da rugby Toti Patrignani.
Tags: modena, pesaro rugby, rugby, serie b
Lascia una risposta